BISCOTTI DI PASTA SFOGLIA E NUTELLA

Biscotti di pasta sfoglia e nutella deliziosi e veloci con il ripieno cremoso di nutella. Queste sfogliatelle alla nutella sono golosissime perfette anche per delle feste da servire in buffet. Si preparano in 5 minuti ma finiranno in un batter d’occhio quindi mi raccomando preparate la dose doppia se non volete deludere i vostri ospiti. Vi consiglio di guardare anche altre ricette con la nutella troverete sicuramente altre golose idee da provare.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Biscotti di pasta sfoglia e nutella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni20
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotolopasta sfoglia
  • Nutella®

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare i Biscotti di pasta sfoglia e nutella srotolate la pasta sfoglia e con un coppapasta o una formina tonda da biscotti ricavate i cerchi, i miei sono di 5 centimetri di diametro. Dovete preparare un numero pari di cerchi perché andranno accoppiati 2 a due. Vi consiglio di cercare di sprecare meno pasta sfoglia possibile perché la pasta sfoglia che avanzate non potrete poi più rimpastare perché altrimenti perderebbe la sfogliatura e non otterrete un buon risultato.

  2. Quando avete preparato i cerchi su metà un cucchiaino di nutella mettetela al centro e adagiate sopra un altro cerchio di pasta sfoglia, chiudete bene i bordi facendo una leggera pressione e passate poi i rebbi della forchetta su tutti il bordo. Se non sigillate bene i bordi rischiate che poi in cottura si aprano e fuoriesca la nutella.

  3. Adagiate i Biscotti di pasta sfoglia e nutella sulla teglia del forno a cui avete adagiato prima un foglio di carta forno sul fondo. Accendete il forno ventilato a 180° e quando sarà caldo infornate e fate cuocere le sfogliatelle alla nutella per 15 minuti, la pasta frolla dovrà essere dorata e ben asciutta, il tempo di cottura può variare da forno a forno.

  4. Quando saranno pronti sfornateli e fateli raffreddare prima di servirli, se lo gradite potete spolverarli con lo zucchero a velo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.