Crea sito

Ricette con il microonde

Ricette con il microonde, una raccolta di piatti semplici e veloci da realizzare: perché il microonde non serve solo per scaldare e scongelare! E’ uno strumento prezioso, pratico ed efficiente, con grandi potenzialità, basta imparare a conoscerlo per riuscire ad utilizzarlo al meglio. Ed è utilissimo quando il tempo da dedicare a pranzo e cena è ridotto perché i tempi di cottura che richiede sono notevolmente inferiori rispetto a un forno tradizionale. Dall’antipasto al dolce è possibile preparare tante ricette gustose! Nella raccolta di ricette con il microonde che sarà in costante aggiornamento troverete tutti i miei esperimenti ben riusciti!

Scopri la mia recensione sul forno a microonde Whirlpool MWP 303 SB

Vi aspetto sulla pagina FACEBOOK!

ciambellone allo yogurt

Ciambellone allo yogurt

Il ciambellone allo yogurt soffice, goloso e leggero, è perfetto a colazione, si prepara in fretta e si cuoce in soli dieci minuti.
Continua
Mug cake bicolore Cucina vista mare

Mug cake bicolore

La mug cake bicolore è una semplicissima torta monoporzione che si prepara velocemente e si cuoce in microonde altrettanto velocemente.
Continua
Mug cake salata ai peperoni Cucina vista mare

Mug cake salata ai peperoni

La mug cake salata ai peperoni è la ricetta giusta per portare in tavola qualcosa di sfizioso in poco tempo: piccole e buonissime torte salate monoporzione.
Continua
Chips di patate

Chips di patate

Le chips di patate sono sottili e croccanti sfoglie di patate, si preparano in un attimo, sono sfiziosissime e stuzzicanti da servire con l’aperitivo!
Continua
Torta in tazza Cucina vista mare

Torta in tazza

La torta in tazza o mug cake è una ricetta rapida pronta in pochissimi minuti da preparare quando si ha voglia di dolce ma in casa il dolce non c’è!
Continua
lievitazione con il microonde

Lievitazione con il microonde

Lievitazione con il microonde: è possibile far lievitare gli impasti all’interno del forno a microonde? Qual è il procedimento da seguire? Come si può trasformare il proprio microonde in cella di lievitazione?
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.