Saltimbocca di pollo filanti

I saltimbocca di pollo filanti sono gustosi involtini farciti con prosciutto crudo, scamorza e salvia cotti in padella. Una ricetta semplice e veloce che si prepara in poco tempo: un’alternativa sfiziosa ai classici saltimbocca alla romana. Se non avete idee per la cena, se non sapete mai come cucinare il petto di pollo provate i saltimbocca di pollo filanti!

Da non perdere

Saltimbocca di pollo filanti Cucina vista mare
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

8 fette petto di pollo (sottili)
6 fette prosciutto crudo
10 foglie salvia
80 g scamorza a fette
100 ml vino bianco
3 cucchiai olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. farina

Strumenti

Passaggi

Disporre le fette di pollo ben aperte sul piano di lavoro (se sono grandi potete dividerle in 2/3 parti in modo da ottenere dei bocconcini). Cospargere le fette con poca farina da entrambi i lati. Disporre su ogni fetta una fogliolina di salvia, un pezzetto di prosciutto crudo e un pezzetto di scamorza. Arrotolare il pollo per ottenere degli involtini e fermarli con uno stuzzicadenti. Versare l’olio nella casseruola e sistemarvi gli involtini, regolare di sale e lasciarli rosolare bene da tutti i lati. Sfumare con il vino bianco, coprire e proseguire la cottura a fuoco basso fino a che il vino non sarà evaporato. Servire i saltimbocca ben caldi.

Note

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.