Le pizzette da buffet sofficissime non possono mancare sulle vostre tavole di feste, aperitivi e buffet: un finger food sfizioso che mette d’accordo proprio tutti, grandi e piccoli. Sono tante le versioni per preparare le pizzette da buffet ma quelle che vi propongo oggi sono morbide, leggere e digeribili, ottime calde, tiepide o fredde il giorno dopo. Quello delle pizzette da buffet sofficissime è un impasto che vi assicuro non abbandonerete più.
Da non perdere
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione25 Minuti
- Tempo di riposo4 Ore
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni60 pizzette da 25 grammi
- Metodo di cotturaFornoForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per l’impasto
Per condire
Passaggi
Nella ciotola della planetaria inserire le farine, il lievito di birra sbriciolato, l’acqua e impastare utilizzando il gancio. Aggiungere il sale, l’olio a filo poco alla volta e lavorare l’impasto fino ad ottenere un bel panetto liscio. Trasferirlo all’interno di una ciotola, coprirlo e lasciarlo lievitare per tre ore. Trascorso il tempo di riposo portare l’impasto sul piano di lavoro e dividerlo con un tarocco in piccole porzioni da 25 grammi ciascuna. Formare delle palline e lasciarle lievitare coperte fino al raddoppio. Stendere le pizzette con le mani, posizionarle sulla leccarda del forno e condirle con il pomodoro. Lasciarle riposare per 15 minuti e poi cuocere in forno preriscaldato a 250 °C per 10 minuti. Aggiungere la mozzarella e cuocere per altri 5 minuti.
Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.