Il pancake gigante soffice, goloso, da tagliare a spicchi e da gustare con una pallina di yogurt greco è delizioso a colazione. Non c’è zucchero tra gli ingredienti perché la farina di avena che ho scelto è già dolcificata perciò se utilizzate una semplice farina di avena ricordatevi di aggiungere un cucchiaio abbondante di zucchero. Provate anche voi a fare il pancake gigante!
Da non perdere
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni1Pezzo
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In una ciotola inserire la farina di avena (io ho utilizzato la gusto biscotto di Prozis), il cocco rapè, lo yogurt, gli albumi e il lievito in polvere per dolci. Mescolare con la frusta fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo senza grumi. Spennellare il padellino con un pochino di olio e versare la pastella. Coprire e cuocere fino a che cominciano a formarsi delle bollicine in superficie e ai lati inizia a formarsi una crosticina poi girarlo con l’aiuto di un piatto e proseguire la cottura dall’altro lato. Girare un pancake gigante non è proprio semplice quindi se preferite potete utilizzare l’impasto per fare dei classici pancakes più piccoli. Cospargere con del cacao e servire con una pallina di yogurt greco al cocco.
Note
Se non lo consumate tutto si conserva ben chiuso anche per il giorno dopo.
La ricetta viene da QUI.
Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.