Il gelato furbo cocco e mirtilli in realtà gelato non è. Si prepara con il cocco in lattina ben freddo di frigo e i mirtilli congelati: leggero, salutare, fresco, è perfetto per tutti: intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. Il gelato furbo cocco e mirtilli non sarà un gelato vero ma è proprio delizioso e la pausa merenda sarà senz’altro golosa!
Tenere la lattina con il latte di cocco in frigorifero (io quando lo compro lo conservo direttamente in frigo così da averlo pronto all’occorrenza). Lavare e asciugare i mirtilli poi riporli in congelatore su un vassoio e lasciarli congelare bene. Trasferire i mirtilli nel frullatore con lame, aggiungere il latte di cocco freddo e la bevanda vegetale di avena. Frullare fino ad ottenere una crema densa e morbida. Il gelato furbo cocco e mirtilli e pronto per essere gustato immediatamente.
Note
Il gelato cocco e mirtilli va consumato subito, Si può conservare in congelatore ma indurisce quindi andrà tenuto a temperatura ambiente almeno venti minuti prima di poter essere consumato di nuovo. Il mio consiglio è di prepararlo e gustarlo fresco appena fatto.
Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.