Gelato al cioccolato su stecco

Il gelato al cioccolato su stecco è un delizioso gelatino da gustare a merenda o dopo cena per una pausa golosa all’ennesima potenza. Facilissimo da fare a casa, il gelato al cioccolato su stecco è buono, sano e goloso. Si prepara senza gelatiera e in pochissimi minuti. Questa per me è senza dubbio l’estate dei gelati. Ne ho preparati tanti e sono diventati una vera passione! Ho sempre avuto idea di acquistare una gelatiera ma ne vorrei una di quelle col motore, non mi piacciono le gelatiere col cestello che occupa posto in congelatore. Ma la gelatiera “vera” occupa spazio, è più grande, più pesante, un po’ ingombrante e pure più costosa. Ecco perché è l’unico elettrodomestico al quale non sono riuscita ad assegnare un posto così visto che a casa mia vige la regola “ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa” se non so dove metterla la gelatiera non entra. Il gelato furbo (che ovviamente per i puristi gelato non è e andrebbe chiamato in altro modo) è altrettanto goloso e per me, per ora va benissimo così!

Ma lo sapete che fotografare questi gelati con 38 °C è stata una grossa impresa? Dentro e fuori dal freezer per non farli sciogliere. Mi dispiace solo la condensa che me li ha resi opachi in foto. Io però non amo le foto artefatte e corrette perciò ve li lascio così. Mi perdonate?

Da non perdere

Gelato al cioccolato su stecco Cucina vista mare
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 gelatini
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

80 g cioccolato fondente
200 g panna fresca
2 tuorli

Passaggi

In pentolino a fuoco moderato sciogliere il cioccolato fondente a pezzetti con la panna fresca. Aggiungere i tuorli sbattuti, mescolare velocemente con una frusta o potrebbero rapprendere vista la temperatura del composto e cuocere per 2/3 minuti sempre mescolando. Versare il composto all’interno degli appositi stampini in silicone, lasciar raffreddare e poi trasferire in congelatore per 6/8 ore.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.