Cavoli e ceci al curry

Cavoli e ceci al curry: speziati, saporiti e gustosi, semplicissimi da fare, perfetti se seguite un’alimentazione vegetariana e vegana ma anche perfetti per variare un po’ la cena e consumare più legumi e meno carne. Ceci e cavoli si sposano perfettamente e se aggiungete delle spezie decise otterrete un piatto davvero delizioso. provate cavoli e ceci al curry!

Da non perdere

Cavoli e ceci al curry Cucina vista mare
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFrittura ad ariaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

400 g cavoli misti (io broccolo romanesco e cavoletti di Bruxelles)
280 g ceci cotti (decorticati)
1 pizzico sale
1 cucchiaino curry
1 cucchiaino curcuma
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva

Passaggi

Pulire il broccolo romanesco eliminando le foglie esterne e dividendo le cimette. Poi lavarle sotto l’acqua corrente. Lavare i cavoletti di Bruxelles ed eliminare le foglie più esterne. Lessarli insieme in acqua bollente leggermente salata per dieci minuti poi scolarli e lasciarli raffreddare. Trasferirli all’interno di un contenitore adatto alla cottura in friggitrice ad aria (io semplicemente utilizzo la carta forno forata che appoggio direttamente sulle griglie della mia friggitrice ad aria), aggiungere i ceci sgocciolati dal loro liquido di governo, sciacquati sotto l’acqua corrente e decorticati (dovete eliminare la pellicina che li riveste saranno più digeribili e piacevoli da mangiare). Condire con il curry, la curcuma, l’olio, regolare di sale e mescolare bene. Cuocere a 170 °C per dieci/quindici minuti (dipende dalla vostra friggitrice).

Note

Fonte della ricetta “Cucina leggero con la friggitrice ad aria” di Francesca Pace.

Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.