Cavolfiore alla pizzaiola

Il cavolfiore alla pizzaiola è un secondo piatto semplice, veloce e soprattutto sfizioso. Un modo alternativo per presentare in tavola il cavolfiore. Poco tempo, nessuna idea per la cena? Il cavolfiore alla pizzaiola è perfetto. Basta tagliarlo a fette e infornarlo poi condirlo come una pizza ed eccolo pronto da gustare. Buonissimo!

Da non perdere

Cavolfiore alla pizzaiola Cucina vista mare
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni2/4 persone
  • Metodo di cotturaFornoForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

1 cavolfiore
100 g pangrattato (circa)
250 g salsa di pomodoro
150 g mozzarella per pizza
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Passaggi

Eliminare le foglie esterne del cavolfiore, lavarlo sotto l’acqua corrente, asciugarlo e tagliarlo a fette che siano spesse circa un centimetro. Spennellare le fette con l’olio extravergine d’oliva da entrambi i lati e passarle nel pangrattato per impanarle premendo bene per far aderire il pane. Disporre le fette di cavolfiore su una leccarda da forno rivestita con l’apposito tappetino riutilizzabile o con la carta forno e infornare a 180 °C modalità ventilata per 30 minuti. Nel frattempo condire la polpa di pomodoro con due cucchiai d’olio e un pizzico di sale in base ai vostri gusti. Quando il cavolfiore sarà pronto distribuire la polpa di pomodoro sulle fette, aggiungere la mozzarella per pizza grattugiata o julienne e infornare ancora per cinque minuti. Servire il cavolfiore alla pizzaiola ben caldo.

Note

A piacere potete aromatizzare il pangrattato con parmigiano, paprika, prezzemolo, aglio in polvere, origano.

Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.