I bocconcini di feta in friggitrice ad aria sono uno snack sfizioso perfetto per l’aperitivo o un ottimo antipasto accompagnato da un buon vino bianco o da un cocktail analcolico leggero. Ma i bocconcini di feta in friggitrice ad aria sono deliziosi pure da aggiungere alle insalatone o ai piatti freddi in estate. Prepararli è semplicissimo e potete scegliere se impanarli con il pangrattato come ho fatto io oppure con dei corn flakes sbriciolati per un effetto ancora più crunchy.
Da non perdere
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2Persone
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Sgocciolare la feta dal suo liquido di maturazione. Trasferirla in una ciotola con acqua fredda per dieci minuti. Questo passaggio è facoltativo. Serve solo ad alleggerire un pochino il gusto forte della feta e non occorre se a voi e ai vostri ospiti piace più intensa. Sbattere l’uovo in una ciotola e immergerci i cubetti di feta poi passarli nel pangrattato. Disporli sulla griglia della friggitrice ad aria con l’apposita carta forno forata, spruzzarli con un pochino di olio extravergine d’oliva e cuocere a 180 °C per quindici minuti. Potete servire i cubetti di feta al naturale o cospargerli con del miele di acacia.
Note
Preferisco comprare la feta a cubetti ma per questa preparazione va benissimo anche il classico panetto da tagliare poi a cubetti.
Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.