Patate schiacciate al rosmarino

Le patate schiacciate al rosmarino sono un contorno che si abbina perfettamente sia alla carne che al pesce. Le patate, semplicemente lessate, poi schiacciate e condite con un profumatissimo olio al rosmarino e qualche cucchiaio di parmigiano sono saporite e gustose e possono sostituire egregiamente il purè.

Patate schiacciate al rosmarino Cucina vista mare
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Lessare le patate seguendo le indicazioni che trovate QUI. Scolarle tenendo da parte 80 ml di acqua di cottura. Schiacciare le patate con la forchetta cercando di ottenere una purea sottile, aggiungere un po’ d’acqua di cottura per ammorbidirle poi unire il parmigiano e mescolare. Regolare di sale. Condire con l’olio al rosmarino e servire calde o tiepide.

Note

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e su INSTAGRAM trovate la galleria con le mie foto. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette. Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.