La pasta con crema di ceci è un primo piatto semplicissimo e gustoso, una ricetta che si prepara in pochi passaggi utilizzando i ceci già lessati e se volete rendere la vostra pasta con crema di ceci più ricca, sostanziosa e saporita aggiungete dello speck tagliato a filetti e sarà deliziosa!

- DifficoltàBassa
- CostoBasso
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 320 gFusilli
- 250 gCeci (già lessati)
- 1 spicchioAglio
- q.b.Rosmarino
- q.b.Olio extravergine d’oliva
- q.b.Sale
Preparazione
In una padella scaldare due cucchiai d’olio extravergine d’oliva e lasciarvi dorare lo spicchio d’aglio poi eliminarlo. Frullare la metà dei ceci con il frullatore a immersione e versare la crema di ceci nella padella con i ceci lasciati interi. Aggiungere del rosmarino tritato e regolare di sale. Lasciar insaporire per una decina di minuti. Lessare i fusilli in abbondante acqua salata, scolarla e condirla con la crema di ceci poi servire subito: la pasta con crema di ceci è ottima se gustata calda.
Note
Fonte della ricetta: Il cucchiaio d’argento.
Se l’idea vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK: lasciando il vostro “mi piace” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette. Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola!
Chi prepara le ricette di Cucina vista mare? Potete leggerlo QUI. Siete curiosi di sapere perché il mio blog si chiama Cucina vista mare? Ve lo racconto QUI.