Crea sito

Pangrattato nel Monsieur Cuisine

Preparare il pangrattato nel Monsieur Cuisine è semplicissimo: per farlo non occorre altro che del pane raffermo. E’importante però che il pane sia asciutto per questo io lo lascio qualche ora nel mio essiccatore prima di frullarlo, altrimenti sarà sufficiente asciugarlo in forno. Fare il pangrattato in casa è senz’altro conveniente perché si evita di buttare via il pane avanzato e ormai secco e non si utilizzano conservanti quindi si ottiene un prodotto naturale. Però ricordatevi di tenerlo in frigorifero in un barattolo ben chiuso per conservarlo al meglio. Qualcuno inserisce all’interno anche una foglia di alloro che contribuisce a tenere lontani gli insetti. Allora venite in cucina con me per vedere com’è facile preparare il pangrattato nel Monsieur Cuisine.

pangrattato nel Monsieur Cuisine
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • Pane raffermo o secco

Strumenti

  • Monsieur Cuisine plus

Preparazione

  1. Dopo aver essiccato il pane utilizzando l’essiccatore o nel forno a 80/120 °C per 5/10 minuti dipende dal forno e dallo spessore delle fette di pane tagliarlo a pezzetti, inserirlo all’interno del boccale e tritare 20 secondi a velocità 9 per un pangrattato a grana spessa. Per quello a grana sottile tritare 30/40 secondi sempre a velocità 9.

    Trasferire il pangrattato all’interno di un barattolo a chiusura ermetica e riporlo in frigorifero.

Note

Non so dirvi esattamente per quanto tempo il pangrattato si conserva in frigorifero perché non ne preparo mai grandi quantità visto che comunque ci vuole poco a farlo perciò lo consumo sempre nel giro di un paio di settimane.

Per le altre ricette preparare con il Monsieur Cuisine potete visitare la categoria dedicata.

Potrebbe piacervi

Pangrattato aromatizzato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.