Crostata morbida con crema al cocco

Crostata morbida con crema al cocco

La crostata morbida con crema al cocco è un delizioso dessert preparato con una soffice base al cioccolato e una morbida crema spalmabile al cocco. La base per crostata morbida al cioccolato si presta a moltissime farciture diverse e questa volta ho scelto la crema spalmabile al cocco. Non so a voi ma a me il cocco piace tantissimo… devo dire che il risultato è strepitoso!

Crostata morbida con crema al cocco Cucina vista mare

Ingredienti

1 base per crostata morbida al cioccolato

250 g di crema spalmabile al cocco

topping al cioccolato

Preparare la base per la crostata morbida al cioccolato seguendo le indicazioni che trovate QUI e lasciarla raffreddare. Preparare la farcitura: scaldare a bagnomaria la crema spalmabile al cocco, versarla sulla torta all’interno della scanalatura lasciata dallo stampo e livellarla bene con una spatola.

Con il topping al cioccolato, partendo dal centro della torta, disegnare dei cerchi concentrici a spirale che arrivino fino al bordo della torta.

Utilizzando uno spiedino di legno, partendo dal centro tracciare una riga fino al bordo trascinando il topping al cioccolato bianco e la crema spalmabile al caffè.

Giunti al bordo distanziarsi di uno o due centimetri e tracciare una riga dal bordo verso il centro.

Proseguire in questo modo alternando sempre il senso delle righe fino a completare il giro creando il disegno.

Il tutorial fotografico della realizzazione della ragnatela lo trovate QUI.

Per la versione al caffè: QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.