Bruschette con caponata

Le bruschette con caponata sono uno sfizioso antipasto: ingrediente principe è la caponata, un contorno a base di verdure fritte condite con una gustosa salsa agrodolce. Solitamente la caponata si serve in accompagnamento a secondi piatti ma servita su croccanti fette di pane (io ho scelto un pane preparato con farina tipo 1 macinata a pietra) può diventare uno stuzzicante antipasto perché le bruschette con caponata ben si abbinano con l’aperitivo e sono perfette per il buffet.

Bruschette con caponata Cucina vista mare
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 40 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4/6 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Preparare la caponata di melanzane seguendo il procedimento che è ben spiegato QUI. Lasciarla raffreddare (è ancora più buona se lasciata riposare in frigorifero una notte). Tagliare il pane a fette e tostarlo. Distribuire la caponata sulle fette di pane e servire.

Note

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina su GOOGLE+ e su INSTAGRAM trovate la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola!

Sapete perché il mio blog si chiama Cucina vista mare? Ve lo racconto QUI. Chi prepara le ricette di Cucina vista mare? Potete leggerlo QUI.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.