Biscotti marmorizzati

I biscotti marmorizzati o marble cookies sono deliziosi dolcetti di pasta frolla variegata: dicono che sia l’ultima moda americana… i miei a dire il vero sono nati per caso… nemmeno lo sapevo che i marble cookies fanno impazzire l’America. Avevo semplicemente degli avanzi di pasta frolla alla vaniglia e della pasta frolla alla nocciola utilizzate per un’altra preparazione, li ho mescolati senza però impastare troppo ed ecco i biscotti marmorizzati. Colazione, merenda, the, cioccolata calda, caffè o cappuccino è sempre il modo giusto per gustarsi dei golosi biscotti marmorizzati.

Biscotti marmorizzati Cucina vista mare
  • Preparazione: I tempi di riposo + 30 Minuti
  • Cottura: 12 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 60 biscotti circa
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Preparare la pasta frolla alla vaniglia e la pasta frolla alla nocciola (io avevo soltanto degli avanzi dai quali ho ottenuto circa 60 biscotti ma con le dosi intere indicate nelle rispettiva ricette ne otterrete molti di più perciò in base alle vostre esigenze potete dimezzare le dosi). Dopo aver impastato la frolla avvolgerla nella pellicola e farla riposare in frigorifero per 15 minuti. Impastare tra loro grossolanamente la pasta frolla alla vaniglia e quella alla nocciola (per praticità potete anche suddividere l’impasto in pezzetti più piccoli): bisogna mescolarla senza impastarla per ottenere l’effetto marmorizzato. Poi avvolgerla di nuovo nella pellicola e riporla in frigorifero per 30 minuti. Spolverizzare il piano di lavoro con la farina e stendere la pasta frolla con il mattarello ad uno spessore di 4/5 centimetri e ritagliare i biscotti con una formina a piacere. Disporli su una teglia rivestita di carta forno e cuocere i biscotti in forno preriscaldato a 180° per 12 minuti.

Note

Se l’idea vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK e lasciatemi un “mi piace” per restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola!

Chi prepara le ricette di Cucina vista mare? Potete leggerlo QUI. Siete curiosi di sapere perché il mio blog si chiama Cucina vista mare? Ve lo racconto QUI.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.