Vellutata di carote nel Monsieur Cuisine plus

La vellutata di carote nel Monsieur Cuisine plus è una delle prime ricette che ho provato a realizzare con questo robot: è stato semplice e il risultato molto soddisfacente. La vellutata di carote nel Monsieur Cuisine plus è un’ottima portata da servire in apertura di una cena invernale, una calda coccola da gustare per riscaldarsi. Accompagnata da crostini di pane può diventare un piatto unico anche se, come dico spesso, dipende tutto dal vostro appetito… io per esempio mangio volentieri tutto ma poco perciò per me una porzione di vellutata di carote con i crostini di pane è sufficiente. Ma per un appetito “più importante” potrebbe essere necessaria l’aggiunta di un secondo piatto. Scegliete voi come servirla…

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Sbucciare la cipolla e tagliarla a pezzi. Spuntare le carote, togliere la pelle e tagliarle a pezzi. Inserire la cipolla e le carote all’interno del boccale, chiudere il coperchio e azionare 10 secondi a velocità 7. Raccogliere le verdure sul fondo con la spatola. Aggiungere l’olio e rosolare: 3 minuti, 100° velocità 1. Lavare la verza e tagliarla grossolanamente. Inserirla all’interno del boccale e tritare: 10 secondi, velocità 4. Sbucciare le patate, tagliarle a pezzi e inserirle nel boccale. Unire anche l’acqua, il dado vegetale e cuocere 30 minuti, 100°, velocità 1. Al termine del programma frullare 20 secondi a velocità 8. La vellutata di carote, verza e patate è pronta per essere servita.

Note

Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK e lasciatemi un “mi piace” per restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola!

Chi prepara le ricette di Cucina vista mare? Potete leggerlo QUI! Siete curiosi di sapere perché il mio blog si chiama Cucina vista mare? Ve lo racconto QUI!

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.