Torcetti cheesecake

I torcetti cheesecake sono dei dolcetti di pasta sfoglia super golosi e velocissimi. Avevo un paio di rotoli di pasta sfoglia ed una confezione di formaggio spalmabile in scadenza e ho voluto usare questi due ingredienti per preparare dei dolci sfiziosissimi e profumati, che avessero proprio il gusto della tradizionale torta cheesecake. I torcetti cheesecake si preparano in 10 minuti e sono fragranti e dal ripieno cremoso, io vi avviso, andranno letteralmente a ruba 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni20 torcetti cheesecake
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

200 g formaggio fresco spalmabile
100 g zucchero
25 g yogurt bianco naturale (non zuccherato)
2 rotoli pasta sfoglia
1 uovo
1 scorza di limone
q.b. marmellata
q.b. zucchero a velo

Strumenti

Passaggi

● I torcetti cheesecake sono super facili e velocissimi da preparare, per prima cosa mettete in una ciotola il formaggio spalmabile, lo yogurt bianco non zuccherato, lo zucchero, l’uovo, la scorza grattugiata di limone e fate amalgamare il tutto.

● Versate il composto su una sfoglia e distribuitelo in maniera omogenea, lasciando un po’ di spazio lungo il bordo. Coprite il ripieno con il secondo rotolo di pasta sfoglia e sigillate per bene il bordo.

● Tagliate la sfoglia, in verticale, a strisce larghe circa 2 cm, tagliate quelle più lunghe a metà (se usate una sfoglia rettangolare, tagliatele, ovviamente, tutte a metà). Mettete sopra tutta la sfoglia qualche cucchiaino di marmellata e distribuitela su tutta la superficie.

● Prendete una strisciolina di pasta sfoglia e attorcigliatela su se stessa diverse volte, non preoccupatevi se uscirà un po’ di ripieno e se risulteranno un po’ pasticciate, devono essere così, tutta la sfoglia dovrà “impregnarsi” di crema.

● Sistemate i torcetti cheesecake su una teglia foderata con carta forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 200 gradi per 25 minuti circa, devono risultare ben dorati, guarniteli poi con una spolverata di zucchero a velo.

Note:

I torcetti cheesecake si conservano a temperatura ambiente per circa 3 giorni. Potete usare la marmellata (confettura) che preferite, io ho messo quella di ciliegie. Al posto dello yogurt potete usare il mascarpone o la ricotta.

Altre ricette gusto cheesecake QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org