Finte cheesecake

Le finte cheesecake sono dei dolcetti senza cottura super veloci e furbissimi. Volevo preparare dei dolci sfiziosi per colazione, qualcosa di fresco e cremoso e ho pensato di fare delle simil cheesecake al bicchiere, senza burro, senza panna e senza mascarpone. Erano davvero strepitose! Le finte cheesecake sono profumate, cremosissime e troppo golose, si preparano in 10 minuti non sono neanche eccessivamente caloriche, per renderle più leggere ho usato il formaggio spalmabile e yogurt greco light (ma ovviamente vanno benissimo quelli interi) ed una marmellata fatta in casa con pochissimo zucchero. Questi dolcetti sono perfetti a colazione, a merenda ma anche come fine pasto, saranno sicuramente presenti in molte delle nostre colazioni estive 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni4-6 finte cheesecake
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

400 g yogurt greco (non zuccherato)
200 g formaggio fresco spalmabile
200 g biscotti secchi
125 g zucchero
1 scorza di limone (grattugiata)
q.b. marmellata

Strumenti

Passaggi

● Le finte cheesecake sono super facili e velocissime da preparare, per prima cosa mettete in una ciotola lo yogurt greco, il formaggio spalmabile, lo zucchero, la scorza grattugiata di limone e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti, dovrete ottenere una crema liscia e senza grumi.

● Tritate finemente i biscotti secchi e distribuitene un po’ nei bicchieri che avete scelto per servire il dolce, lo strato deve essere spesso circa un cm.

● Aggiungete sopra la crema preparata in precedenza, mettete qualche cucchiaino di marmellata del gusto che preferite, muovetela con uno stecchino per ottenere un effetto variegato.

● Ponete le finte cheesecake in frigo a rassodare per almeno un’ora, dopodiché decoratele a piacere (io ho messo dei biscotti tritati, gli stessi che ho usato per la base) e gustatele.

Note:

Le finte cheesecake si conservano in frigo per 3-4 giorni. Se preferite, potete anche usare uno yogurt alla frutta, se è già zuccherato, mettete solamente 100 g di zucchero. Al posto della marmellata, potete mettere un topping al cioccolato, Nutella, pistacchio o un’altra crema a piacere.

Altre ricette di cheesecake e simili QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org