La pasta fredda alla greca è un primo piatto estivo veloce e gustosissimo. Ormai a pranzo preparo quasi esclusivamente piatti freddi, con questo caldo non si può fare altrimenti e questo è una vera delizia, l’ho chiamato così perchè la pasta viene condita con 3 ingredienti che si utilizzano molto nella cucina Greca, ossia feta, olive e pomodori secchi. La pasta fredda alla greca è nutriente e sfiziosa, ideale anche da portare al mare, in ufficio o dove preferite!
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
● La pasta fredda alla greca è super facile e velocissima da preparare, per prima cosa cuocete la pasta in acqua bollente salata e scolatela al dente.
● Trasferite la pasta in una ciotola e aggiungete la feta tagliata a pezzettini, i pomodori secchi sminuzzati, le olive denocciolate tagliate a metà, l’olio extra vergine di oliva, il pepe nero, l’origano e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti.
● La pasta fredda alla greca è pronta, potete gustarla subito o, meglio, farla riposare in frigo per almeno 30 minuti, così, si insaporirà per bene.
Note:
La pasta fredda con feta olive e pomodori secchi si conserva in frigo per un paio di giorni. Se preferite, potete usare le olive nera al posto di quelle verdi.
Altre ricette di pasta fredda QUI