Su di me ♥

Ciao, benvenut* nella mia cucina virtuale!

Sono Elena, moglie e mamma di Matilde, ho 30 anni e vivo a Trapani.


Il blog Cucina facile con Elena è nato il 10/12/2013, un po’ per gioco, un po’ per la voglia di creare uno spazio tutto mio dove poter mettere nero su bianco le mie ricette e condividerle con il mondo. Ho ereditato la passione per la cucina dalle mie nonne che fin da piccolina mi hanno insegnato a “pasticciare”, mi dicevano sempre che se non avessi imparato a cucinare non avrei mai trovato marito 😀

Sul fatto di essere brava ai fornelli ho ancora qualche dubbio, capita spesso di non azzeccare subito le dosi, di bruciare qualcosa o di combinare qualche piccolo guaio, il marito però, per fortuna, l’ho trovato 😀 Sono felicemente sposata da ormai 5 anni e proprio mio marito, Roberto, è la mia cavia preferita a cui faccio assaggiare tutto ciò che cucino (poverino, eh :D)! Tutte le ricette presenti nel mio blog sono super collaudate, facili, veloci, economiche e realizzate con ingredienti molto semplici, non do mai una ricetta se prima non la provo personalmente e se non sono certa della sua riuscita. Preparo piatti sempre diversi con ciò che ho in casa.

Il mio motto? 

Malumore improvviso? Prepara una torta e torna subito il sorriso!

La cucina è il mio rifugio, stare ai fornelli mi rende felice! Spero di riuscire, nel mio piccolo, a darvi degli spunti e delle idee per portare ogni giorno in tavola qualcosa di diverso, non sapete quanto mi rendete felice quando alla vostra famiglia, ai vostri figli e ai vostri amici preparate una mia ricetta, sapere che ogni giorno, sulle vostre tavole, c’è un po’ di me, mi riempie il cuore di gioia.

GRAZIE

Elena ♥

86 Risposte a “Su di me ♥”

  1. Ciao noi siamo di Marsala ma viviamo a Torino e leggendo le tue ricette mi sono chiesta di dove eri (e avevo azzeccato)…. Sei bravissima e nessuno fa da cavia,ho già provato e fatto un figurone ank’io

  2. ciao, anche io sono di Marsala ma vivo a Palermo , sono felice di aver trovato ricette velocissime e semplici da eseguire ….. i miei figli non reggono l’attesa delle preparazioni e delle lievitazioni ……brava ….mi hai dato idee carine …..un bacio da parte mia

  3. Ciao ho scoperto da poco il tuo blog e ne sono rimasta entusiasta!volevo chiederti se potresti suggerirmi un menù per un pranzo coi parenti
    Fa conto che ho pochissimo tempo a disposizione e una piccolina di un anno che nn mi da tregua! Grazie mille

    1. Ciao Nicky, grazie mille! Io solitamente quando ho molte persone a pranzo ma poco tempo per cucinare e non ho voglia di fare la solita pasta, preparo come primo un bel piatto di gnocchi, poi sbizzarrirti con il condimento secondo i vostri gusti, dal semplice sugo, al pesto, agli gnocchi gratinati al forno (se vuoi prepararli in casa ecco la mia ricetta: http://blog.giallozafferano.it/cucinafacileconelena/gnocchi-di-patate/). Per un secondo sempre molto veloce ti consiglio della salsiccia che puoi cuocere in forno, aggiungendo prima di infornarla un filo di olio, mezzo bicchiere di vino bianco ed un rametto di rosmarino. Come contorno patate o verdure al forno, magari gratinate (ricetta qui: http://blog.giallozafferano.it/cucinafacileconelena/verdure-gratinate/). Se vuoi preparare qualche antipastino guarda qui: http://blog.giallozafferano.it/cucinafacileconelena/category/antip/.
      Fammi sapere che ne pensi 🙂

      1. Grazie mille Elena seguirò il consiglio.magari per secondo preparo le girelle di carne che ho visto posso prepararle anche il giorno prima.grazie per le sempre ottime ricette!!!

  4. Ciao, anch’io sono di Trapani, complimenti per il tuo blog, le ricette sono fantastiche.
    Se vuoi visita il mio blog. Ciao!!!!
    blog/giallozafferano.it/GUSTO

  5. Ciao Elena, ho da poco scoperto il tuo blog e ti faccio i miei più cari complimenti! 🙂 Da poco ho aperto anch’io un blog di cucina e mi auguro un giorno di avere lo stesso successo che hai tu! Se ti va piacere visita il mio blog, accetterò volentieri i tuoi consigli! 😉 Baci!

  6. Complimenti!!!
    Ho provato 2 dei tuoi dolci…e oggi ne proverò un altro! Un successone!!
    Bravissima! Un sacco di belle idee!

    Ciao ciao! 🙂

      1. Ho preparato il tiramisù Kinder Bueno e i rotolini di pancarrè alla nutella…oggi provo la ciambella mascarpone e nutella!! Tutte cose leggere! 😛
        Ah! Ho preparato anche i rotolini salati!!!
        Buonissimi!

  7. Ho appena scoperto il tuo blog è ne sono rimasta FOLGORATA…ricette golose, semplici e veloci. Oggi in un pomeriggio di pioggia ho provato la torta soffice al limone……SPECIALE!!!

  8. Complimenti Elena ho provato fino ad ora tre ricette tutte e tre buonissime. Grazie mille di esserci. Adoro le ricette semplici ma buonissime.
    Carmen

  9. Ciao,

    Abbiamo visitato il tuo blog e pensiamo che contenga delle ricette fantastiche e le foto molto carine! Per questo motivo vogliamo invitarti a far parte della nostra community registrandoti sul nuovo sito di cucina in lingua italiana.

    Vediamo come funziona brevemente. Gustosa Ricerca è un sito creato per i blogger di cucina e per i loro fan. Il sito scarica automaticamente le ricette dal tuo blog e le inserisce nel nostro database, poi i lettori del blog possono salvarle nei loro ricettari virtuali.

    Tutti possono far parte della nostra community gratuitamente.

    Per saperne di più visita il nostro sito:
    http://gustosaricerca.it/

    Per aggiungere il tuo blog al nostro database registrati cliccando qui:
    http://gustosaricerca.it/account/register

    “Gustosa Ricerca” è la versione italiana del nostro sito principale chiamato “Mikser Kulinarny” e operante in Polonia. Il “Mikser Kulinarny”ha una vasta base di fan (oltre 2 milioni di visualizzazioni uniche) e con il sito “Gustosa Ricerca” vogliamo ripetere questo successo ed attrarre migliaia di nuovi lettori al tuo blog.

    Se hai domande non esitare a contattarci.

    Saluti.

  10. ciao Elena,
    ho scoperto da poco il tuo blog e sfogliando le ricette sono rimasta colpita da quante pietanze leggere e gustose riesci a sfornare.
    sono perennemente a dieta e volevo chiederti se potresti postare qualche ricetta dietetica alla mia portata…
    sono una grande amante della buona cucina ma da quando sono a dieta le mie inventive si sono ridotte a zero.
    aspetto a braccia aperte i tuoi consigli,
    a presto,
    Elena

    1. Ciao Elena, grazie mille! Qualche ricetta adatta alla dieta la trovi, in particolare di torte senza uova burro e latte. Sfogliando il blog trovi diverse ricettine, prossimamente ne metterò altre, a presto! 😀

  11. Ho scoperto da poco questo blog ed ho provato a guardare un po’ di ricette; molte interessanti ma – acciderbolina – le dosi sono sempre per un numero di commensali decisamente sostenuto… capisco che molto probabilmente coloro che usufruiscono delle ricette devono pensare a famiglie di 4 o più persone ma noi singles, che dobbiamo fare? Oggi le famiglie monopersonali sono tante e non sempre si ha voglia di pranzare con surgelati o rassegnarsi alle solite ricette collaudate! Non è che, magari, oltre alle dosi per 4 o più persone, non mettete anche quelle per 1 o 2?

    Grazie mille!

    1. Ciao Francesco, hai perfettamente ragione. Solitamente le dosi che indico sono per 4 persone, ma per ottenere dosi per 2 persone basta semplicemente dimezzare le dosi di tutti gli ingredienti, allo stesso modo dividi per 4 se vuoi ottenere dosi per una sola persona 🙂 🙂

  12. Ciao Elena. ..seguo tantissimo il tuo blog e faccio quasi tutti i giorni le tue ricette. ..sono facili e super buone, dal dolce al salato mi fai sbizzarrire. ..pensare che ho solo 23 anni e grazie a te mi sto appassionando tantissimo alla cucina…continuerò a seguirti e ti saluto dall abruzzo 😉

  13. Ho appena scoperto il tuo blog! Volevo delle idee x Natale un pò diverse…. meraviglioso! Brava! PS.come posso iscrivermi x ricevere così ogni nuova ricetta? Grazie.

  14. Ciao Elena, ho scoperto il tuo blog poco fa ‘(direi qualche mesi fa’) e mi sono innamorata ssubito delle tue ricette.
    Io vivo in Belgio (a Bruxelles), ed i miei genitori sono siculi, allora a me piace tanto la cucina italiana ma sopratutto quella di casa nostra.
    E da un po’ di tempo che ho perso l’apetito, non so ancora il perche, forse causa del stress o di tutto quello che sta succedendo attorno a noi… Comunque, era da un bel po’ che non visitavo il tuo meraviglioso blog!
    Oggi, a qualche minuto della pausa pranzo, ed in qualche clic, qua e la, su i tuoi nuovi post, mi e venuta una gran bella fame ed e ritornato il sorriso!
    So gia cosa cucinero questa sera, sabato per i bimbi e domenica per un brunch in famiglia… E so che, al solito, faro’ una gran bella figura! Ovviamente, ti nomino sempre quando la gente si scoglia davanti ad un dolce o piatto preparato e seguito dai tuoi preziosi consigli!
    Ti volevo veramente congratulare per la tua passione, la gioia che metti in questo blog e i tuoi utilissimi consigli…
    Continua a farmi sognare!

    Un bacione da Bruxelles

    PS: Scusa per il mio italiano, spero che hai capito che hai una fan in Belgio

    1. Ciao Calogera, mi hai lasciata davvero senza parole, mi hai fatta emozionare e non devi assolutamente scusarti di nulla! Non so come ringraziarti, davvero, sono felicissima che ora stai meglio e mi raccomando, sorridi sempre nonostante tutto, io, nel mio piccolo, farò il possibile <3

  15. io di palermo. se ti va passa dal mio neonato blog.
    ho già preso nota della tua pasta b iscotto 🙂 la mia si rompe sempre

  16. Ciao ,
    ho provato già diverse tue ricette tutte buonissime!se puoi aiutami con altre ricette senza latte! Ho il mio bimbo e marito intolleranti e anche e anche un po’ difficili da accontentare ,però hanno apprezzato molto le tue torte sopratutto quella all arancia !sei bravissima grazie!!

  17. Ciaooo ho scoperto da poco il tuo blog veramente strepitoso complimenti…pian piano provero tutte le tue ricette anke io adoro cucinare:-) 🙂 🙂 brava….

      1. Ieri sera ho provato i bomboloni di patate fatti al forno buonissimiiiiiii….sembravano dei panini morbidi farciti…da urlo

  18. Ciao elena ho provato la tua ricetta dei croissant ma invece di mettere 250 gr di farina oo ho messo la farina di riso.non sono riuscita ha fare la sfoglia cosa avrei dovuto aggiungere ?

    1. Ciao Michela, l’hai messa nella stessa quantità della 00? Come mai non sei riuscita a fare la sfoglia? Se l’impasto è risultato troppo morbido, fallo riposare in frigo per 15 minuti e poi sarà pronto per essere steso 🙂

  19. Si la quantita’ esatta,era un impasto che si sbriciolava non si compattava ho fatto delle mega palle un po appiattite e ora provo come sono.

  20. Ciao!
    Ti scrivo per renderti noto il nostro nuovo contest per food blogger «Master Food Show 2015»
    (questa la pagina facebook: https://www.facebook.com/masterfoodshow ), al quale
    sarà possibile iscriversi fino al 14 giugno. Partecipare è semplice, il regolamento è online al seguente link: http://bit.ly/1FBDD5E . La tua partecipazione sarebbe estremamente gradita, e
    contiamo anche su di te per diffondere la voce: tra food blogger ci s’intende.
    Speriamo di risentirci presto.

  21. Ciao Elena, complimenti per le tue ricette, sono gustosissime e pratiche da realizzare. Tutte quelle che ho provato hanno ottenuto grandissimo successo, anche dai miei bimbi che le hanno apprezzate moltissimo (specialmente i dolci…). Grazie di tutto e… continua così! Alessandro

  22. Qui (USA) si trovano a stento i savoiardi. I Pavesini non li avevo mai sentiti.
    Se io provassi a fare lo zuccotto di fragole con i savoiardi, verrebbe semplicemente troppo “croccante” (per le uova) o hanno un sapore totalmente distinto?
    Grazie

  23. Complimenti, sono entrata per caso e mi sono piaciute tantissimo le tue ricette vegane poichè io non mangio prodotti animali. E’ possibile trovare nel blog solo quelle? sono raggruppate in qualche categoria?? grazie e complimenti ancora!!

  24. Essendo una studentessa fuori sede, ti ringrazio, ricette facili e buonissime . Io e i miei compagni universitari ti apprezziamo moltissimo :=)

  25. Ciao. Ho scoperto il tuo blog oggi per via di una tua ricetta quotata in un altro blog e appropriatamente connotata. Infatti ho seguito il link e sono approdata qui. Volevo dolo dirti the il tuo blog mi piace molto perche’ per me cucinare deve essere veloce, semplice e salutare. In piu’ vegano, per cui grazie per ricette vegane ‘salate’ perche’ io tollero il dolce misurato, non sono fan. Ho visto la tua pagina FB e ora ti seguiro’ quotidianamente. Ciao. Ah, vivo nel nord dell’Inghilterra!

  26. Cara Elena, se bravissima e le tue ricette sono ottime, mi hai aiutato molto nell’ultimo tempo. Ho una bimba piccola e ho poco tempo per cucinare ma con le tue ricette riesco a fare abbastanza.
    Sto cercando una ricetta di una pizza ripiena con le verdure per provare a far mangiare le verdure alla piccola. Di solito le rifiuta. Hai un consiglio da darmi?

    1. Ciao Sandra! Il la faccio spesso a mo di focaccia e metto dentro tutte le verdure che ho come zucchine, melanzane, pomodori e patate, formaggio grattugiato abbondante, mozzarella ed inforni, vedrai che la tua l’adorerà. Un abbraccio!

  27. Ciao Elena mi chiamo Marilena, da poco ho scoperto il tuo blog, peccato non averlo trovato prima, le tue ricette sono tutte appetitose sei bravissima, io ho provato la ricetta dei biscotti al mascarpone, facile da fare e velocissimi da mangiare…. hahahah troppo buoni, complimenti in bocca al lupo per il tuo blog, ciao

  28. Ciao Elena,sono Mariangela sono di Alberobello. Ho scoperto il tuo blog da poco. Stasera ho provato a fare le brioche col tuppo. Sono venute spettacolari. Grazie sei bravissima e complimenti per le tue fantastiche ricette. A presto

  29. ciao Elena sono Raffaella e vivo in Belgio complimenti per le tue ricette ho scoperto il tuo blog per caso ma mi piace tantissimo come te sono appassionata di cucina e volevo domandarti se hai la ricetta dei cannoli siciliani?? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org