La coppa cheesecake è un dolce senza cottura che sono certa amerete! Le cheesecake sono tra i dolci più amati in assoluto e io ne ho voluta preparare una versione super veloce pronta in soli 5 minuti. Freschissimo e cremoso, questo dolce è perfetto anche da preparare all’ultimo minuto quando avete una voglia improvvisa di dolce, quando ricevete un invito inaspettato o quando, improvvisamente, i vostri amici o parenti si autoinvito a casa vostra. Tutto il gusto di una vera cheesecake racchiuso in un bicchiere, 3 strati di pura golosità, siete pronti ad affondare i cucchiaini? 😀

- Preparazione: 5 Minuti
- Cottura: 0 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 6-8 porzioni
- Costo: Economico
Ingredienti
-
Formaggio fresco spalmabile 400 g
-
Panna fresca liquida (non zuccherata) 250 g
-
Biscotti secchi 200 g
-
Zucchero 150 g
-
Burro 100 g
-
Scorza di limone (grattugiata) una
-
Marmellata di fragole q.b.
-
Vaniglia q.b.
Preparazione
-
● La coppa cheesecake è super facile e velocissima da preparare, come prima cosa sciogliete il burro a bagnomaria o al microonde. Tritate i biscotti secchi e mischiateli al burro, mettete il composto all’interno di bicchieri o coppe da gelato.
-
● Montate per bene la panna con lo zucchero, unite il formaggio spalmabile, la vaniglia, la scorza grattugiata di limone e lavorate il tutto fino ad ottenere una crema omogenea.
-
● Aggiungete la crema appena preparata sopra la base di biscotti e guarnite la coppa cheesecake con la marmellata di fragole.
Pubblicità -
● La coppa cheesecake è pronta, potete gustarla subito anche se vi consiglio di farla riposare in frigo in modo che, raffreddandosi, raggiunga una consistenza perfetta.
Note
La coppa cheesecake si conserva in frigo e si mantiene per circa 2-3 giorni. Ovviamente potete usare la marmellata del gusto che preferite o sostituirla con una composta realizzata con frutta fresca e zucchero. In alternativa, potete guarnire il dolce con un po’ di Nutella, crema al pistacchio, miele o ciò che preferite!
** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI
** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI