Sfogliatine cheesecake

Le sfogliatine cheesecake sono dei dolcetti di pasta sfoglia davvero strepitosi. Avevo una confezione di formaggio spalmabile in scadenza e volevo preparare un dolce, e, il primo che mi è venuto in mente, è stato la cheesecake. Non avevo però voglia di fare la ricetta classica, così, ho usato la crema e un po’ di marmellata come ripieno della sfoglia. Il risultato? 32 dolcetti in soli 10 minuti! Le sfogliatine cheesecake sono profumate e golosissime, friabili e dal ripieno super cremoso, a casa mia sono sparite in mezza giornata, dovete assolutamente provarle 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni20 sfogliatine cheesecake
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

200 g formaggio fresco spalmabile
2 cucchiai yogurt bianco naturale
100 g zucchero
2 rotoli pasta sfoglia (rettangolare)
1 uovo
1 scorza di limone (grattugiata)
q.b. marmellata
q.b. zucchero a velo

Strumenti

Passaggi

● Le sfogliatine cheesecake sono super facili e velocissime da preparare, per prima cosa mettete in una ciotola il formaggio spalmabile, lo yogurt bianco non zuccherato, lo zucchero, l’uovo, la scorza grattugiata di limone, la vaniglia e fate amalgamare tutti gli ingredienti, mescolando con una forchetta, otterrete un composto abbastanza liquido.

● Srotolate un rotolo di pasta sfoglia e versate sopra la crema appena preparata, fate attenzione a non farla fuoriuscire, lasciate un cm libero lungo ai bordi.

● Con un cucchiaino, aggiungete un po’ di marmellata qua e là e coprite il ripieno con la seconda sfoglia, sigillate per bene i bordi e ripiegateli poi verso l’interno.

● Spennellate la superficie della sfoglia con l’uovo sbattuto e tagliate la sfoglia senza però dividerla in 8 strisce in senso verticale ed in 4 in orizzontale, otterrete 32 pezzettini.

● Infornate il dolce in forno preriscaldato a 200 gradi per 30 minuti circa, deve risultare ben dorato. A cottura ultimata, guarnite la sfoglia con una spolverata di zucchero a velo e staccate le varie sfogliatine cheesecake.

Note:

Le sfogliatine cheesecake si conservano a temperatura ambiente per 2-3 giorni o in frigo per 5-6 giorni. Potete usare la marmellata che preferite, io ho scelto quella ai frutti di bosco. Va bene anche la Nutella se volete.

Altri dolci cheesecake QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org