Gelati cheesecake

I gelati cheesecake sono dei gelatini fatti in casa davvero spettacolari. Adoro le cheesecake e tutti i dolci simil cheesecake, ne ho preparati tantissimi e non potevo fare dei gelati per questa calda, caldissima estate. I gelati cheesecake sono composti da 3 strati, una base di biscotto, una crema tipo cheesecake ed una composta di frutta fresca, sono freschissimi, profumati e buonissimi, preparateli e fate una bella scorta da tenere in congelatore per condividerli con i vostri amici e parenti (o da mangiare tutti da soli), li ameranno tutti 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo4 Ore
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni12 gelati cheesecake
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

200 g panna fresca da montare
200 g formaggio fresco spalmabile
100 g zucchero
75 g biscotti
1 scorza di limone

Per la composta:

150 g lamponi (o altra frutta fresca a piacere, già pulita)
50 g zucchero
1 cucchiaio succo di limone

Strumenti

Passaggi

● I gelati cheesecake sono molto semplici e veloci da preparare, per prima cosa pulite i lamponi (o altra frutta fresca a piacere, se è grande, tagliatela a pezzettini) e metteteli in una padella o in un tegame e aggiungete lo zucchero e qualche goccia di succo di limone.

● Mescolando spesso, lasciate cuocere il tutto per 5 minuti, lo zucchero dovrà sciogliersi completamente, la frutta dovrà disfarsi, ottenendo una composta, una sorta di “marmellata”, mettetela da parte.

● Montate la panna con lo zucchero, aggiungete poi il formaggio spalmabile, la scorza grattugiata di limone e fate amalgamare il tutto.

● Tritate finemente i biscotti secchi e mettetene un po’ sulla base degli stampini per gelati, fate uno strato sottile. Infilate gli stecchini, aggiungete la crema di panna e formaggio spalmabile e mettete sopra un po’ di composta di lamponi, muovetela con uno stecchino per ottenere un effetto variegato.

● Ponete i gelati cheesecake in congelatore per almeno 4 ore, così, si rassoderanno per bene, dopodiché potete sformarli e conservarli come preferite.

Note:

I gelati cheesecake si conservano in congelatore per 3-4 mesi. Io li avvolgo, ad uno ad uno, nella pellicola trasparente e poi li metto nei sacchettini per freezer. Potete usare la frutta fresca che preferite, vanno bene altri frutti rossi, anche misti, fragole, pesche o albicocche. Se proprio non volete fare voi la composta mettete una buona marmellata con alta percentuale di frutta.

Altre ricette di gelati fatti in casa QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org