Mousse cioccococco

mousse cioccococco

La mousse cioccococco è una ricetta che ho sperimentato un pomeriggio in cui ho ricevuto un invito improvviso da parte di amici che come al solito si fanno sentire all’ultimo minuto 😛
Presa dalla confusione e avendo solo 10 minuti a disposizione non sapevo assolutamente che dolcetto preparare e rovistando nella dispensa e aprendo il frigo ho trovato degli ingredienti con cui ho realizzato la golosa mousse cioccococco. E’ stato un successone, non me lo sarei mai aspettata 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per la mousse cioccococco per 4 persone:
250 g di yogurt bianco non zuccherato
250 ml di panna da montare
un cucchiaio di zucchero (Io Eridania)
150 g di biscotti McVitie’s Digestive al cioccolato
50 g di farina di cocco
La ciotolina trasparente è della Poloplast

Procedimento:
• La mousse cioccococco è semplicissima e velocissima da realizzare: come prima cosa montate la panna con un cucchiaio di zucchero e quando sarà pronta unitevi lo yogurt bianco e fate amalgamare per bene i due ingredienti con movimenti dal basso verso l’altro, in modo tale da non far smontare il composto.

• Tritate i biscotti al cioccolato lasciandone qualcuno a pezzettini più grossolani, altri molto finemente e uniteli alla mousse insieme alla farina di cocco.

• Mescolate il tutto, versate la mousse cioccococco in una ciotolina e ultimate decorando con un po’ di biscotti sbriciolati, farina di cocco e con un biscottino. La mousse cioccococco va conservata in frigorifero fino al momento di servirla.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

26 Risposte a “Mousse cioccococco”

  1. Caspiterina che ti sei inventata!!!!! adoro il cocco.. e abbinato alcioccolato non ne parliamo.. E poi velocissima da fare.. smack e buon 25 aprile:-)

  2. L’abbinamento cioccolato, cocco e panna è vincente!! Eventualmente in mancanza di digestive al cioccolato si può usare dei biscotti normali e del cioccolato a parte (magari quello avanzato di Pasqua) Che dici? Buona serata!

  3. Io vorrei usare la panna vegetale: secondo te potrebbe andare bene o rovinerei la riuscita della mousse?
    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org