Tris di salatini, antipasto perfetto da servire per le Festività Natalizie. Nulla di complicato, sto parlando di un finger food davvero furbo e goloso! Vi consiglio di provare anche i salatini di sfoglia assortiti 30 pezzi in pochi minuti, oppure provate anche le sfogliatelle salate buonissime e da farcire in mille modi diversi. Il Tris di salatini sono velocissimi da fare e dal successo assicurato! Seguitemi che vi spiego nei dettaglia come prepararli. Non dimenticatevi di seguirmi sui miei canali social Facebook e Instagram
Forse vi possono interessare anche queste:

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni10Pezzi
- Metodo di cotturaFrittura ad ariaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàNatale
Ingredienti
ingredienti per 10 salatini
Per i salatini al bacon
Per i salatini gusto pizza
Per gli stuzzichini alle zucchine
- Energia 177,06 (Kcal)
- Carboidrati 11,02 (g) di cui Zuccheri 0,47 (g)
- Proteine 4,55 (g)
- Grassi 12,84 (g) di cui saturi 1,78 (g)di cui insaturi 7,98 (g)
- Fibre 0,74 (g)
- Sodio 133,08 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 30 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Come fare il tris di salatini
Procedimento:


Iniziate srotolando la pasta sfoglia, dopodiche con un coppa pasta da cm 10 ricavate dei cerchietti.
Con questa pasta sfoglia già pronta sono riuscita ad realizaare 10 pezzi. A questo punto dividete in 3 porzioni e farcite il primo con formaggio philadephia e bacon.


A questo punto piegate le estremità e arrotolate.
La seconda versione farcite con una fetta concentrato di pomodoro, origano e formaggio.


Terza versione è con philadephia, formaggio e zucchine tagliate sottilissime. Quindi arrotolate.
Spennellate tutti i vostri salatini con l’uovo leggermente battuto, a questo punto decorate con le mandorle, i semi di sesamo semi di papavero, cocete a 190°C per circa 10-12 minuti in modalità statica.
Conservazione e consigli del tris di salatini
Si consiglia di consumarli in giornata, ma tutta via dovessero avanzare potete conservarli in frigorifero dentro un contenitore ermetico. Potete creare anche altri abbinamenti per esempio utilizzare dei gamberetti o salmone quindi perfetti anche per la Vigilia di Natale. Se non vi piace la pasta sfoglia, potete usare la pasta brisè.
Con la pasta sfoglia che avanza, potete stenderla nuovamente e realizzare altri salatini, in modo da ridurre gli sprechi alimentari.
Dosi variate per porzioni
