Scaloppine alla Balanzone

Oggi vi propongo una ricetta dal sicuro successo! Le scaloppine alla Balanzone, sono un secondo piatto ricco e saporito che piacerà a tutti, bambini compresi.
In fondo alla pagina troverete la video ricetta e se volete potete inscrivermi al canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le ultime novità!

Scaloppine alla Balanzone

Scaloppine alla Balanzone

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 fettine di fesa di vitello tagliate sottili
  • 60 g di farina
  • 1 uovo
  • 1 noce di burro
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • 2 fette di prosciutto crudo
  • q.b. di scaglie di parmigiano
  • q.b. di sale

Procedimento: in una padella capiente, mettete a sciogliere una noce di burro con un giro di olio extravergine di oliva.

Ora infarinate la carne, dopodiché sbattete un’uovo e immergeteci le fettine, quindi unite la carne al burro e l’olio sciolto e fatele cuocere in entrambe i lati un paio di minuti.

Di seguito adagiate sopra la carne un fetta di prosciutto crudo e il parmigiano affettato con un pela patate, a questo punto continuate la cottura per una manciata di secondi con il coperchio, dopodiché servite calde le vostre scaloppine alla Balanzone e buon appetito!!

Vi consiglia di consumare subito alla Balanzone. Se volete conservarle, tenetele in frigorifero per 1 giorno al massimo, sistemandole in un contenitore ermetico.

Guarda la video ricetta delle Scaloppine alla Balanzone

Leggi anche queste sfiziose ricette tutte facili e collaudate:

Provate a realizzare questa ricetta e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi” . Se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

2 Risposte a “Scaloppine alla Balanzone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.