Salame al cioccolato bianco

Come tutti i fine settimana ho preparato un dolcetto fatto in casa. Questa volta ho voluto provare la ricetta del Salame al cioccolato bianco, presa in prestito dal blog : mani amore e fantasia, ma modificandola leggermente.

Salame al cioccolato bianco

Salame al cioccolato bianco|CuciniAmo con Chicca

Ingredienti:

  • 150 gr. di biscotti saiwa
  • 80 gr. di cioccolato bianco
  • 50 gr. di burro fuso
  • 50 gr. di zucchero
  • 1 uovo “freschissimo”

Procedimento: In una capiente ciotola sbatteteci l’uovo con lo zucchero, poi unite il burro e il cioccolato precedentemente grattugiato. Ora tritate i biscotti e uniteli al composto e dopo aver amalgamato il tutto dividete in due l’impasto. Prendete adesso la pellicola trasparente e avvolgeteci l’impasto dandogli la forma cilindrica di un salame. Adesso lasciatelo riposare in frigorifero per 3/4 ore. Prima di affettarlo spolverizzatelo con lo zucchero a velo.

30 Risposte a “Salame al cioccolato bianco”

  1. perchè non è venuto benissimo???io li ho visti sempre così….e poi non sapevo si facesse anche bianco!!!da un bell’effetto no?molto carino mi piace questa nocità….ed è bellissimo!!!ciao chicca buona giornata

    1. Ciao Cristina!! pensa che era da una vita che dovevo provarla e finalmente tra 1000 ricette che provo e riprovo, sono riuscita a provare anche questa. Decisamente più buono 😉 in questa versione in bianco!! provalo 😀

      1. Vorrei chiedere se faccio il salame al cioccolato il giovedi’ pom per il sabato sera e lo lascio in freezzer fino al sabato matt va bene?

        1. Ciao laura!! 🙂
          ho appena letto il tuo messaggio, sarebbe meglio se tu preparassi il salame il venerdì sera, visto che c’è un uovo all’interno del salme 😉

  2. bianco mi manca, è molto buono il salame di cioccolato, facile da fare, chissà quante volte l’ho fatto da ragazzina.. per i miei figli una sola volta! 😀 ottima la versione bianca, ciao cara!

  3. Il salame al cioccolato è uno dei dolci preferiti dal mio moroso. Interessante questa versione con il cioccolato bianco! Devo farglielo provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.