Hamburger di patate e salmone

Gli Hamburger di patate e salmone affumicato sono un secondo piatto sfiziosissimo e facile da preparare, una ricetta che conquista grandi e piccini. Provate anche voi questa veloce e ghiotta soluzione!

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Hamburger di patate e salmone

Hamburger di patate e salmone

Ingredienti per 4 persone:

  • 3 patate di media grandezza
  • 100 g di salmone affumicato
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 20 g di pan grattato
  • q.b. di sale
  • q.b. di pepe (facoltativo)

Procedimento: per prima cosa lessate le patate in abbondate acqua salata e nel frattempo tagliate il salmone a pezzettini sottili e mettetelo in una ciotola.

Trascorso il tempo di cottura della patate passatele nello schiacciapatate, raccogliete la purea e unitela insieme al salmone, insaporite con sale e pepe e in fine unite il pangrattato, quanto basta per amalgamate bene tutti gli ingredienti.

Ora con la purea preparata formate gli hamburger di patate e salmone, dopodiché passateli nel pangrattato, poi cuoceteli in padella con un paio di cucchiai di olio in entrambe i lati. Servite ben caldi in vostri burger di salmone e patate insieme a una bella insalata mista.

Potete preparare i vostri hamburger anche in grandi quantità per poi congelarli separatamente e utilizzarli quando se ha bisogno.

Ricette consigliate e super collaudate da me semplici e dal sicuro successo:

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Una risposta a “Hamburger di patate e salmone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.