Fusilli con salsiccia e broccoli

Con questo brutto tempo ci vuole un primo piatto caldo e confortevole come questo, fusilli con salsiccia e broccoli. E’ una ricetta cremosa e saporita, Il broccolo lo preparato in mille modi.. come condimento per pasta, come in questo caso oppure con il riso.. secondi piatti e torte sfiziose, le ricette le trovate qui  Ora prepariamo questa squisita pasta con con salsiccia e broccoli.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Fusilli con salsiccia e broccoli

Fusilli con salsiccia e broccoli

Ingredienti per 4 persone:

  • 280 g di pasta fusilli o altro
  • 1 broccolo grande
  • 1 cucchiaio di philadelphia o mascarpone (facoltativo)
  • 4 salcicce di maiale
  • 20 g di parmigiano grattugiato
  • q.b. di sale

Procedimento: Per prima cosa pulite i broccoli dalle foglie e divideteli in cimette evitando le parti più coriacee, dopodiché lavate i broccoletti cimati e cuoceteli in abbondante acqua salata.

Cuocete i broccoletti finché non li sentite morbidi (ma non sfatti) circa 8 minuti, scolateli e nella stessa acqua cuocete i fusilli e cuocetele nel tempo indicato nella confezione.

Nel frattempo togliete la salciccia dalla pelle, sbriciolatela e fate rosolare in una padella capiente poi aggiungete i broccoli scolati e fateli saltare e insaporite con un pizzico di sale.

Aggiungete la philadephia e amalgamate il tutto con qualche cucchiaio acqua di cottura della pasta, fino ad ottenere una consistenza cremosa, scolate la pasta unitela al condimento e servite ben caldi i vostri fusilli con salsiccia e broccoli con una bella spolverata di parmigiano grattugiato.

 

Leggi anche queste sfiziose ricette tutte facili e collaudate:

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.