Crema all’arancia senza uova

La crema all’arancia senza uova e senza latte è una gustossima alternativa alla classica crema pasticcera che trovate qui!! Perfetta per gli intolleranti a questi 2 alimenti, questa deliziosa crema all’arancia è l’ideale per farcire torte, crostate e piccola pasticceria, oppure per essere mangiata in purezza al cucchiaio, magari insieme ai famosi biscottini lingue di gatto.

La ricetta è veramente veloce e facilissima da fare in fondo alla ricetta trovate anche il procedimento con il bimby.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Crema all'arancia senza uova

Crema all’arancia senza uova

Ingredienti:

  • 400 g di succo di arancia spremuto
  • 50 g di maizena o amido di mais
  • 130 g di zucchero
  • 50 g di burro

Procedimento: Per prima cosa spremete le arance, dopodiché in un pentolino capiente mettete la maizena e versate il succo d’arancia a filo e mescolate con una frusta.

In fine unite lo zucchero e mescolate ancora, quindi mettete il composto sul fuoco e mescolate finché non si addensa, poi toglietelo dal fuoco e aggiungete il burro, ora trasferite la crema in una ciotola a raffreddare prima di utilizzarla.

Procedimento Bimby: mettete nel boccale lo zucchero se gradite anche la buccia dell’arancia, e frullate per 20 secondi velocità 7. Dopodiché unitele il succo e la maizena e il burro, cuocete il tutto per 7 minuti a 90°C velocità 4. ora trasferite la crema all’arancia senza uova in una ciotola a raffreddare prima di utilizzarla.

Guarda anche come fare: la crema pasticcera alla nutella  Crema allo zabaione  Crema pasticcera al cioccolato bianco 

Potete conservare la crema pasticcera in frigorifero per 2/3 giorni al massimo, coperta da pellicola a contatto per non farla seccare in superficie.

  • Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Precedente Torta con salumi e mozzarella Successivo Torta di patate con funghi e scamorza

Un commento su “Crema all’arancia senza uova

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.