Bon bon al cioccolato e cocco

Ecco un fresco mini dessert i Bon bon al cioccolato e cocco, ottimo per deliziare anche i palati più difficili. E’ una ricetta velocissima i bon bon al cioccolato e cocco vengono preparati con pochi ingredienti tra cui la ricotta e il cioccolato bianco. Provate anche voi questi irresistibili finger food.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTEBon bon al cioccolato e cocco

Bon bon al cioccolato e cocco

Ingredienti:

  • 500 gr. di ricotta
  • 200 gr. zucchero semolato
  • 200 gr. cioccolato bianco grattugiato
  • 350 gr. di farina di cocco (cocco raspato)
  • 100 gr. farina di cocco per la panatura

Preparazione dei Bon Bon:

Prendete una ciotola molto capiente e mettete dentro la ricotta, lo zucchero, la farina di cocco e il cioccolato grattugiato e impastate bene il tutto. Quindi formate delle palline e rotolandole nella di farina di cocco Una volta che tutti i vostri bon bon al cocco e cioccolato saranno panati, poneteli in frigorifero per almeno un ora in modo tale da risultare freschi e compatti.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Twitter e Pinterest

15 Risposte a “Bon bon al cioccolato e cocco”

  1. io gli ho fatte con latte condensato stesso procedimento.(a parte ho sciolto cioccolato bagnomaria! ma altrettanto buonissimi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.