Tris di verdure al forno

Oggi la vostra Chicca vi propone un tris di verdure al forno, un contorno molto ghiotto e veramente facilissimo da fare! Sulla tavola delle feste non possono mancare loro le patate arrosto, ma in questo caso sono stati aggiunti pomodori e cipolline borettane e così anche un classico dei classici viene un pò rivisitato in modo semplice e gustoso, ora seguite attentamente tutti i passaggi per ottenere un risultato più che impeccabile 😉

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Tris di verdure al forno

Tris di verdure al forno |CuciniAmo con Chicca

 

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 g di patate
  • 150 g di cipolline borettane
  • 200 g di pomodorini
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 1 spicchio di aglio
  • q.b. di sale
  • q.b. di pepe

Procedimento: Sbucciate le patate e tagliatele a spicchi, mettetele a bagno in acqua fredda, poi sbucciate le cipolle e lavatele sotto l’acqua corrente.

Ora rivestite con carta forno un teglia e ungetela con l’olio di oliva, quindi adagiate le cipolle e le patate ben asciutte, tamponate con carta da cucina, poi condite con sale e pepe e uno spicchio di aglio.

Ora con le mani mescolate bene le verdure e di seguito cuocetele in forno a 200°C per 20 minuti, dopodiché unite i pomodorini tagliati in due e un filo di olio e continuate la cottura per altri 20 minuti.

 

Ti consiglio di mangiare il tris di verdure al forno appena pronte ma se lo gradite potete conservare per un paio di giorni al massimo in frigo, chiuse ermeticamente.

Leggi anche: 

Patate in padella con uva e bacon 

Patate alla carbonara

Patate con peperoni all’origano

Insalata di patate con rucola e speck

 

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

Una risposta a “Tris di verdure al forno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.