Fagiolini lessi al microonde morbidi e saporiti come cotti in pentola! Ad agosto, come ogni anno, mia madre raccoglie una quantità smisurata di fagiolini nell’orto che mio papà cura tutto l’anno, e come potete immaginare pianta anche una numerosissima quantità di fagiolini che, curati tutti i giorni, rendono un bel raccolto.
Siccome io adoro i fagiolini bolliti, ho deciso a questo di giro di preparare i fagiolini lessi al microonde perché non avevo per nulla voglia di cuocerli in pentola e patire il caldo che la cucina emana! E che dirvi? Il risultato è fenomenale! In 15 minuti di cottura ho avuto dei fagioli morbidi e gustosi proprio come piacciono a me!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni500 gr
- Metodo di cotturaMicroonde
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 500 gfagiolini
- q.b.acqua
Preparazione
Lavate i fagiolini e puliteli spuntandoli ed eliminando quindi la punta ed il picciolo.
Sciacquateli nuovamente sotto acqua corrente e versateli all’interno di una ciotola in vetro che possa andare in microonde.
Coprite i fagiolini di acqua e poneteli in microonde.
Cuocete alla massima potenza per 15 minuti in funzione microonde.
Una volta pronti, prendete i fagiolini facendo attenzione poiché la ciotola sarà molto calda.
Scolateli dall’acqua e lasciateli intiepidire prima di servire in tavola o prima di utilizzarli per qualsiasi altra preparazione, come per esempio il polpettone genovese o l’insalata di riso fredda.
CONSERVAZIONE;
Conservate i fagiolini lessi al microonde in frigo per 4 giorni al massimo.
Se non vuoi perderti le mie ricette, puoi seguirmi su FACEBOOK cliccando qui , o su INSTAGRAM cliccando qui. Se vuoi ricevere le ultime ricette sul tuo cellulare GRATUITAMENTE puoi iscriverti al servizio TELEGRAM cliccando qui, ti aspetto! 🙂