Crema al cocco un dolce facilissimo e velocissimo da realizzare, la crema al cocco serve per guarnire torte o per creare dolci al cucchiaio! La crema al cocco si può anche usare per farcire biscotti preparati con la mia pasta frolla con un solo uovo, oppure per farcire i pancake a colazione! O se siete dei super golosi, potete anche mangiarla così al cucchiaio! Questa crema al cocco per pan di Spagna è perfetta perché è molto soda e non cola, quindi potrete guarnirci anche le vostre torte di compleanno!
La crema al cocco è preparata con latte di cocco, però arricchita con panna fresca montata, quindi non è priva di lattosio. Per una crema al cocco priva di lattosio potete usare la panna vegetale.
In commercio si trovano molte creme al cocco, che spesso però sono molto costose, invece questa crema al cocco fatta in casa è davvero semplice da realizzare e non vi costerà un capitale!
Trovate sempre le mie ricette sulla mia pagina Facebook QUI, o sulla mia pagina Instagram QUI.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura8 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Preparazione della crema al cocco
Versate in un pentolino lo zucchero assieme all’amido di mais. Mescolate e iniziate ad unire a filo il latte di cocco freddo.
Ponete il pentolino con il composto sul fuoco e portate ad ebollizione. Quando comincerà a sobbollire, noterete che il composto comincerà a rassodarsi.
Continuate a mescolare sul fornello finché il composto non risulterà ben cremoso.
A quel punto, trasferitelo all’interno di una ciotola o di una pirofila in vetro o ceramica, e fate completamente raffreddare.
Quando la crema si sarà completamente raffreddata, montate la panna a neve fermissima ed unitela alla crema, mescolando dal basso verso l’alto per non smontarla.
Unite anche il cocco rapè e date un’ultima bella mescolata.
La crema al cocco è pronta per essere servita.
CONSERVAZIONE
Conservate la crema al cocco in frigo, chiusa in un contenitore ermetico per alimenti per un massimo di 2-3 giorni.
Trovate sempre le mie ricette sulla mia pagina Facebook QUI, o sulla mia pagina Instagram QUI.
Dosi variate per porzioni