peperoni in agrodolce

buongiorno a tutti!!!oggi qui una giornata stupendissima autunnalissima :-)!!!e quindi una bella ricettina per conservare i peperoni da gustare poi nelle serate autunnali appunto ;-)…..è stato un vero e proprio esperimento,non amo molto il gusto agrodolce,ma questi peperoni hanno sorpreso anke il mio papà che è tutto strano per questi gusti un po strani!!voi che mi dite?

buon we a tutti amici e amike!!bacini

  • 2 kg di peperoni rossi,gialli e verdi
  • un l di aceto di vino bianco
  • un bicchiere di olio d’oliva
  • sale q.b.
  • 100 g di zucchero

mettere  in una pentola l’aceto,l’olio, il sale e lo zucchero e nel frattempo lavare e tagliare a pezzi tutti peperoni

IMG-20140916-WA0011

 

appena inizia a bollire unire i peperoni e cuocerli fino a farli diventare morbidi,non del tutto cotti

IMG-20140916-WA0005

lasciar raffreddare completamente sia i peperoni scolati e “l’acqua” di cottura e mettere nei vasetti,coprire con il misto di aceto e olio e far riposare almeno 15 giorni prima di magnare 🙂

IMG-20140916-WA0012

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

22 Risposte a “peperoni in agrodolce”

I commenti sono chiusi.