Mummie di wurstel glutenfree di Halloween

Quando Halloween si avvicina le mie bambine iniziano a chiedermi di aiutarle per realizzare ricette spaventose. Questa è uno dei miei cavalli di battaglia: le Mummie di wurstel glutenfree di Halloween sono una ricetta molto veloce e semplice da realizzare. Basterà avere un rotolo di pasta sfoglia, wurstel e un paio di olive per la decorazione finale. E il gioco è fatto! Io ho solamente tagliato le striscioline di pasta sfoglia e le bambine hanno composto queste mostruosissime mummie. Provateci anche voi con i vostri bimbi o per le vostre feste a tema Halloween e fatemi sapere cosa ne pensate. Buon appetito con Crilicious!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • PorzioniPer 4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per le mummie di wurstel glutenfree di Halloween

  • 1 rotolopasta sfoglia (Senza glutine (io ho usato Buitoni))
  • 8wurstel
  • 2olive nere (denocciolate )
  • 1tuorlo
  • 1 cucchiaiolatte

Preparazione

  1. Iniziate srotolando il rotolo di pasta sfoglia e tagliando delle striscioline di circa 1,5 cm di spessore. Poi prendete i wurstel e arrotolateci sopra le striscioline di pasta sfoglia. Dovrete farlo in maniera irregolare, in modo da far diventare le vostre mummie ancor più verosimili. Ricordatevi di lasciare uno spazio vuoto dove andrete a creare poi gli occhi.

  2. Adagiate le vostre piccole mummie su una teglia rivestita di carta forno e spennellatele con il tuorlo leggermente sbattuto con il latte. Questo creerà una bella crosticina croccante sulle vostre mummie.

  3. Ora potete infornare a 170 °C per circa 10-15 minuti, o comunque fino a quando la pasta sfoglia risulterà bella dorata.

  4. Estraete le vostre mummie dal forno e lasciatele intiepidire. A questo punto incidete 2 croci nella parte lasciata scoperta. Questi saranno i punti dove andrete a creare gli occhi. Prendete le 2 olive denocciolate e tagliate dei piccoli triangolini, che andrete ad infilare nelle 2 croci intagliate nei wurstel. Le vostre mummie sono pronte. Buon appetito con Crilicious

Note

Se avete amato questa ricetta, amerete di certo anche i Cupcake glutenfree di Halloween

Per restare sempre aggiornati sulle mie ricette, seguitemi sul mio profilo Instagram e sulla mia pagina Facebook

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da crilicious

Ciao, sono la Cri! Sin da piccolissima ho sviluppato 2 grandi passioni: le lingue straniere e la cucina. La prima mi ha portato a studiare e a viaggiare. La seconda mi ha permesso di conquistare quello che sarebbe diventato mio marito, intollerante al grano. Una semplice crêpe senza glutine alla crema di nocciole può essere un Cupido potentissimo! Mamma di 2 bambine e commerciale estero, nonostante le ore di lavoro e i chilometri percorsi, ogni sera mettermi ai fornelli per deliziare il palato della mia famiglia mi riempie di gioia e mi rilassa. Cercare di travolgervi con la mia passione per la cucina glutenfree sarà il mio scopo. Buona lettura e buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.