Ciambella con granella di zucchero e pera, oggi ho pensato di proporvi una ricettina facile, facile, veloce, ma molto gustosa. Ciambellone, ottimo per la colazione, merenda, quando volete. Si prepara in poco tempo e da sempre molta soddisfazione, sia visiva, che gustativa, gli ingrediente sono semplici, e facilmente reperibili. A me piace sempre aggiungere un frutto, in questo caso la pera, ma può essere mela, fragola, frutti di bosco, quello che al momento avete in casa o voglia di mangiare. La granella di zucchero mi fa impazzire, potessi, la metterei ovunque. Vi proporrò diverse ciambelle, scusatemi già adesso , ma a me piacciono tantissimo, e ogni occasione è buona per mangiarne una fetta, e poi se ne possono fare davvero tante versioni.
Qui di seguito altre deliziose ricette con le pere:

Video ricetta del giorno
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera
- Energia 447,61 (Kcal)
- Carboidrati 79,86 (g) di cui Zuccheri 29,32 (g)
- Proteine 10,53 (g)
- Grassi 12,21 (g) di cui saturi 2,63 (g)di cui insaturi 9,27 (g)
- Fibre 9,43 (g)
- Sodio 167,41 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 163 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
ciambella con granella di zucchero e pera
Ho iniziato montando bene le uova con lo zucchero con la frusta elettrica per almeno 5/6 minuti alla massima velocità. Aggiungete poi la farina setacciata insieme al lievito, vanillina e sale, alternandola a latte e olio, aggiunti gradualmente. Alla fine mettete le pere sbucciate e tagliate tocchetti.
Continuate a sbattere finché il composto non risulterà omogeneo. Una volta pronto versatelo nello stampo a ciambella imburrato e infarinato, completate con la granella. Mettete a cuocere il dolce in forno preriscaldato statico a 180° per circa 40/45 minuti. Lasciate raffreddare e servite.

note
Invece dell’olio potete usare il burro se lo preferite. Alla fine spolverate con zucchero a velo
Fatta!!!è perfettamente riuscita e squisita 😋😋😋