Gli spätzle di spinaci senza uova sono un primo piatto delicato, leggero che io condito con panna vegetale e noci . Farli è estremamente facile, ma necessitano dello strumento per prepararli. Sembra una sorta di grattugia da posizionare sopra la pentola di acqua bollente.Un primo piatto che piace moltissimo a casa mia, anche semplicemente conditi con burro e salvia. Non uso mai le uova per preparare gli spätzle,nemmeno in quelli alla zucca . Vediamo allora come preparare insieme gli spatzle agli spinaci senza uova.
ALTRE RICETTE SENZA UOVA
come fare le crêpes senza uova

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo20 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaBollitura
- CucinaItaliana
Ingredienti per la preparazione degli spatzle agli spinaci senza uova
spatzli
per condire
Strumenti
Questo post contiene link di affiliazione
Preparazione degli spazle agli spinaci senza uova
In una capiente pentola mettiamo gli spinaci a cui abbiamo tolto la parte più legnosa e che abbiamo lavato per bene. Copriamo con un coperchio e a fiamma bassa facciamo appassire per circa 15 minuti con un pizzico di sale. Facciamo raffreddare e strizziamo .
Frulliamo gli spinaci con un pizzico di sale, la scorza di limone bio grattugiata e la farina aggiungendo poco per volta l’acqua fino ad ottenere una pastella piuttosto densa. . Se fosse necessario aggiungiamo più farina o un goccio d’acqua.
Lasciamo riposare almeno 20 minuti. Portiamo dell’acqua salata al limite del bollore e , utilizzando l’attrezzo apposito, lessiamo gli spätzle per qualche minuto. Scoliamoli aiutandoci con la schiumarola quando vengono a galla. Io ho messo nella padella della panna da cucina vegetale e ho saltato gli spatzle scolati aggiungendo lo spicchio veg grattugiata, della salvia e terminando con noci croccanti.
Questo post contiene link di affiliazione!
Conservazione
Puoi conservarli un paio di giorni in frigorifero.
I miei canali social
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Iscriviti al canale WhatsApp
Qui mi trovi in TikTok
Questo è il mio canale you tube
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.