Un primo piatto velocissimo da preparare e super saporito l’ insalata di riso con salmone e uova è facilissima da preparare. Arricchita con avocado, che si sposa benissimo sia con il salmone, che con le uova, richiede praticamente solo la cottura di uova sode oltre che del riso. Perfetta da portare quando dobbiamo pranzare o cenare fuori casa, è anche un piatto ricco da portare in tavola quando fa caldo. Non ci resta che metterci al lavoro e preparare insieme l’ insalata di riso con salmone e uova.
Se cerchi altre insalate di cereali ti lascio qualche idea da provare!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti per la preparazione dell’insalata di riso con salmone e uova
Strumenti
Passaggi per la preparazione dell’insalata di riso con salmone e uova
Per prima cosa prepara le uova sode. Immergile in acqua fredda in un pentolino. Poni sul fuoco e cuoci 7-8 minuti da quando l’acqua prende il bollore. Una volta cotte immergile in acqua fredda. Poi sgusciale e tagliale a spicchi.
Lessa il riso in abbondante acqua salata. Scolalo bene al dente, condisci con olio extravergine e lascia raffreddare.
Taglia a metà un avocado maturo, elimina il nocciolo e taglialo a cubetti. Taglia a listarelle il salmone. Condisci il riso con avocado e salmone, profuma con del basilico fresco, decora con spicchi di uova, ancora un giro di olio a crudo e poni in frigo un paio di ore prima di portare a tavola.
Conservazione
Puoi conservare due o tre giorni l’insalata di riso in frigo.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.