se come me ami l’hummus, l’ hummus di ceci in 6 varianti lo devi assolutamente provare. Nella ricetta potrai trovare l’hummus con la barbabietola, con i pomodori secchi, il classico, con gli spinaci, con la zucca e quello con avocado. Non ti resta che provarli tutti e diermi quale tra questi preferisci.
Se ti piacciono le ricette con i ceci ti lascio qualche idea super golosa!

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo12 Ore
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni6 varianti
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaIndiana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per la preparazione dell’hummus di ceci in 6 varianti
Passaggi per la preparazione dell’ hummus in 6 varianti
Per iniziare la sera prima della preparazione metti a mollo i ceci in acqua fredda. Al mattino cola, risciacqua sotto acqua corrente e lessali in abbondante acqua salata . Io li ho cotti in pentola a pressione e ci vorranno 30-40 minuti dal fischio della pentola. Una volta che sono morbidi scolali .
Cuoci anche li spinaci dopo averli lavati . Saltali in padella con sale, olio e aglio.
Cuoci anche alla zucca, pulita e tagliata a cubetti con cipolla tritata , sale, olio e un po’ di brodo vegetale. Deve diventare ben morbida.
A questo punto prepara l’HUMMUS DI SPINACI frullando 1/6 dei ceci, con 1 cucchiaio di tahina, un cucchiaio di limone , sale e olio extravergine . Aggiungi tanta acqua quanto serve per ottenere la consistenza che più ti piace.
HUMMUS DI BARBABIETOLA lo prepari con ceci, aglio privato dell’anima, sale, limone thina, olio e acqua.
HUMMUS DI POMODORI SECCHI lo prepari frullando i ceci con tahina, sale, olio, pomodori secchi e aglio privato dell’anima.
HUMMUS DI ZUCCA lo prepari frullando i ceci, la tahina, l’olio, il sale, il limone, la zucca cotta e acqua quanta ne serve.
HUMMUS DI AVOCADO l’ottieni frullando i ceci con l’avocado pulito, il sale, il limone l’olio , la tahina e acqua quanta ne serve.
L’ HUMMUS CLASSICO lo prepari frullando i ceci con aglio, limone, tahina, sale e aqua quanto basta.
Per un hummus più cremoso frulla ogni hummus con il frullatore ad immersione. Trita il prezzololo. Guarnisci ogni hummus con dell’olio extravergine , paprika e il prezzemolo.
Conservazione
Puoi conservare due o tre giorni l’hummus in frigorifero.
i miei canali social
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Iscriviti al canale WhatsApp
Qui mi trovi in TikTok
Questo è il mio canale you tube
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.