Un primo piatto facile e super goloso la pasta cremosa con zucchine e taleggio è davvero irresistibile. Io ho preparato delle caserecce, ma ovviamente qualsiasi pasta corta andrà benissimo, dai fusilli, alle penne o le conchiglie. Super saporito il taleggio è uno dei miei formaggi preferiti, lo metterei ovunque e questa pasta gli fa assolutamente onore e aiuta a rendere deliziose le zucchine con il loro sapore delicato. É una pasta che va fatta e servita, non può attendere ed è talmente ricca che può tranquillamente essere considerato un piatto unico, da servire magari con un contorno fresco. Possiamo prepararla anche con lo stracchino, magari riducendo il latte. Non ci resta che metterci al lavoro e preparare questa meravigliosa pasta cremosa al taleggio e zucchine.

- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 320 gPasta secca
- 100 gTaleggio
- 4 cucchiaiLatte
- 4 cucchiaipanna da cucina
- 2Zucchine
- 2 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
- 1 spicchioAglio
- q.b.Sale e pepe
Preparazione
Mettiamo a scaldare la pasta. Nel frattempo laviamo le zucchine e tagliamole a tocchetti. Profumiamo l’olio in una padella con l’aglio. Aggiungiamo lo zucchine, saliamo e facciamole saltare fiamma vivace per una decina di minuti. Mettiamole da parte.
Togliamola buccia al taleggio. Tagliamolo a pezzetti. In una pentola scaldiamo il latte e la panna. Aggiungiamo il taleggio e mescoliamo fino ad ottenere una crema.
Lessiamo la pasta e scoliamola al dente. Scoliamola e condiamola con la crema di Taleggio e le zucchine mescolano bene. Serviamo subito. Io non ho aggiunto il formaggio grattugiato perchè il condimento è già piuttosto ricca.
Pubblicità
I MIEI CANALI SOCIAL
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!