Insalata di fagiolini e mandorle

 

Da piccola non ho mai amato particolarmente le verdure, men che meno i fagiolini, ma ricordo nitidamente quando mia nonna con tutta la sua pazienza mi insegnava come pulirli. Ora, da grande, ho preparato in suo ricordo questa insalata di fagiolini e mandorle, come la faceva lei, io ho aggiunto solo le mandorle.

Un contorno fresco, estivo, light e gustoso. Adatto a tutti, a chi è a dieta e a chi non lo è; da portare come contorno a sacco o come contorno da preparare in anticipo.

Insomma, versatile ma delizioso.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 kg fagiolini
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. succo di limone
q.b. sale
q.b. mandorle a lamelle

Strumenti

Passaggi

Pulire i fagiolini spuntando le 2 estremità, lavare sotto acqua corrente fredda e far bollire per circa 10 minuti in acqua (o fino a che non saranno ben morbidi). Per bloccare la cottura preparare una ciotola con acqua fredda e ghiaccio, scolando i fagiolini nell’acqua ghiacciata.

Condire i fagiolini con succo di limone, sale, olio evo e le mandorle a lamelle.

Consigli

Per altre ricette di insalate clicca qui

Non vuoi perdere nessuna ricetta? iscriviti al mio servizio whatsapp totalmente gratuito (trovi tutte le info qui) e avrai ogni giorno comodamente sul tuo cellulare una nuova ricetta oltre al mio completo supporto per qualsiasi problema 😉 Ti aspetto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.