Come spellare i peperoni

 

come-spellare-i-peperoni

Che siano fritti o arrostiti la pelle dal peperone, secondo il mio parere, va sempre sempre tolta. Un po’ per l’aspetto estetico, un po’ per renderlo più digeribile (e si sa che i peperoni sono alquanto pesantucci da digerire). Girovagando su internet ho trovato una interessante lista su come cuocere e spellare i peperoni in modo semplice, ve la riporto qui sperando che possa tornarvi utile in questo periodo 😉

PEPERONI SU FIAMMA: Posizionare il peperone sul fornello della cucina acceso e girare ogni tanto finchè la pelle non sarà diventata scura. Per spellarlo mettere in un sacchetto per alimenti il peperone e sfregare sulla superficie.

PEPERONI AL FORNO: Oliare leggermente i peperoni su tutta la superficie, metterli su teglia con carta forno e infornare a 250° per 25 minuti. Eliminare poi la pelle spellandoli.

PEPERONI AL MICROONDE: Disporre i peperoni in una pirofila per micrronde e cuocere alla max temperatura per 2 minuti, far riposare in una busta per alimenti e spellare.

PEPERONI ALLA GRIGLIA: Cuocere i peperoni su una griglia finchè la pelle non sarà scura, far riposare in una padella con coperchio e poi spellare.

PEPERONI SULLA PIASTRA: Cuocere i peperoni su una piastra ben calda fino a far diventare la pelle scura, far riposare i peperoni in una padella con coperchio e poi spellare.