Cocktail rum pera e cannella

cocktail rum pera e cannella
 

A mio parere la cannella fa tanto Natale, tisane calde, inverno. Dopo aver provato questo cocktail rum pera e cannella, freddo mi sono dovuta altamente ricredere. Come anche del fatto di immaginare sempre il rum e il succo di pera in 2 bicchierini separati. Credetemi, questi 3 ingredienti messi insieme creano un cocktail straordinario.
Potete variare la quantità di rum e di succo a pera in base al vostro gusto personale, aggiungendo o meno anche dello zucchero. In questo caso non c’è una dose “fissa” ma varia.
Per la fettina di pera caramellata basterà tagliare la pera molto sottilmente con tutto il piccolo, far sciogliere in una padella 2 cucchiai di zucchero con 1 di acqua, mettervi all’interno la fettina di pera e far cuocere finchè il liquido non sarà diventato uno sciroppo bello denso. Far raffreddare su un foglio di carta forno fino a che non sarà più appiccicosa.

Come preparare in casa un cocktail delizioso e particolare: il cocktail rum pera e cannella.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni2 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti cocktail rum pera e cannella

Mezzo bicchiere rum bianco
Mezzo bicchiere succo a pera
1 bicchiere ghiaccio
2 stecche cannella
q.b. zucchero (se necessario)

Strumenti

Passaggi

Consiglio di preparare il cocktail almeno 1 ora prima di servirlo in modo da dare il tempo alla cannella di sprigionare il loro profumo e sapore. Potete variare anche le dosi del rum e del succo di pera in base al vostro gusto (un cocktail più forte o più dolciastro). Mescolare il rum, il succo di pera e la cannella in una brocca capiente. Se necessario aggiungere anche lo zucchero, a piacere. Far riposare in frigo per 1 ora. Al momento di servirlo versare nei bicchieri e aggiungere abbondante ghiaccio.

Consigli

Non vuoi perdere nessuna ricetta? iscriviti al mio servizio whatsapp totalmente gratuito (trovi tutte le info qui) e avrai ogni giorno comodamente sul tuo cellulare una nuova ricetta oltre al mio completo supporto per qualsiasi problema 😉 Ti aspetto! 

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.