Ricette Tipiche del Lazio

In questa raccolta vi voglio raccogliere tutte le ricette tradizionali della cucina tipica Laziale che sono state pubblicate sul blog! L’ aggiornamento con le ultime ricette uscite da parte della redazione, non sarà immediato ma cercherà di aggiornare nel minor tempo possibile la raccolta! Per tutte le ricette regionali (oltre alla cucina Laziale, potete usare l’apposita raccolta. Sopratutto in questi giorni di quarantena vi invito come sempre scritto a Rimanere a Casa, solo cosi potremo “sconfiggere” Covid_19, usiamo questo tempo per cucinare! E mi raccomando buona #CucinaInQuarantenaChallenge – Chef Gabriele



Primi Piatti

Spaghetti alla Carbonara

Oggi torniamo a parlare di ricette regionali, rimaniamo ancora una volta nel Lazio sempre a Roma parlando di uno dei tanti piatti famosi della Capitale gli Spaghetti alla Carbonara! Vi ricordiamo che sul nostro blog (e canale YouTube) trovate altre ricette tradizionali laziali come: gli Spaghetti alla Amatriciana e i Saltimbocca alla Romana”

Continua

Pasta al’ Amatriciana

Questo piatto della tradizione laziale nato ad Amatrice. Si diceva che fosse il pasto principale dei pastori.Questo piatto senza pomodori veniva chiamato con il nome di gricia,ma quando fu introdotto il pomodoro dalle Americhe prende il nome di amatriciana.

Continua

Secondi Piatti di Carne

Saltimbocca alla Romana

Anche oggi continuiamo a parlare di ricette e cucine regionali, rimaniamo sempre nella Regione Lazio ma questa volta visitiamo la Capitale d’Italia; Roma Capitale oggi tocca a te…  

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.