Cheesecake veloci alle ciliegie

Le cheesecake veloci alle ciliegie sono golosissime, si preparano velocemente e senza cottura. Un dessert semplice e bello da presentare in monoporzione, la delicata crema a base di yogurt e ciliegie mature arricchiscono una base croccante. Provate la mia versione di cheesecake alle ciliegie, ma volendo utilizzate anche altri frutti e varianti… Sentirete che delizia!

Ti lascio tante varianti di cheesecake, una più golosa dell’altra e troverai anche la cheesecake salata al salmone.

Cheesecake veloci
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione35 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni4 coppette
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Passaggi

Cheesecake veloci alle ciliegie

Per realizzare le cheesecake monoporzioni Iniziate col preparare le ciliegie: lavatele, asciugatale e snocciolatele. Versatele dentro un pentolino, aggiungete lo zucchero e cuocete per circa 15/20 minuti a fuoco basso. Una volta pronte, con un frullatore ad immersione create una purea e lasciatela raffreddare.

“Io ho preferito non frullare tutte le ciliegie, ma lasciare una parte a pezzi più grossolani.” Nel frattempo dedicatevi alla base: versate i biscotti digestive nel mixer e frullateli abbastanza finemente, versate il burro fuso e mescolate il composto.

Prendete le coppette e versatene in ognuna una parte per creare la base, aiutatevi con il dorso di un cucchiaio, in modo da compattare bene il composto. Ponetele a riposare nel frigo una mezz’ora. Dopodiché dentro una ciotola versate lo yogurt greco, il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo.

Mescolate per bene tutti gli ingredienti con una frusta a mano e create una crema soffice e vellutata. Riprendete le quattro coppette con le basi dal frigo e versate dentro ognuna uno strato di purea di ciliegie, ora adagiate sopra la crema allo yogurt.

Infine, uno strato di purea di ciliegie e per decorare qualche ciliegia snocciolata. Il vostro dessert senza cottura è pronto, ponete le coppette in frigo per 2/3 ore prima di servire … E buona coccola!

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Se ti piace cucinare insieme a me, ti aspetto alla prossima ricetta 🙂 Non mancare!

Per restare aggiornato seguimi sul tuo social preferito

facebook  twitter  instagram  pinterest 

Cheesecake veloci alle ciliegie

Conservazione e variazioni

Le cheesecake vanno conservate in frigo per 2/3 giorni, le variazioni possono essere molteplici, sia per quanto riguarda i frutti e la decorazione finale. Volendo potrete aggiungere anche frutta secca, cereali e muesli.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.