CREMA DI ZUCCA LIGHT

Crema di zucca light,
continuiamo la nostra serie di ricette fatte tenendo conto delle calorie, questa Crema di zucca light e’ veramente semplice da preparare e si presta come base in caso, se invece della zucca, volete mettere in sostituzione altri tipi di verdure come per esempio zucchine, piselli, cavolfiore, verza, ecc… Il gusto e’ veramente ottimo e le calorie bassissime per porzione…

Con le dosi che vi ho scritto vi dovrebbero venire un totale di 930 ml. di crema, che divisa per due persone darebbe 465 ml. a porzione con solo 128 cal., un bel piatto insomma, dal momento che le calorie sono veramente poche potete servire la vostra Crema di zucca light accompagnata a dei crostini o dei crackers light come faccio io, infatti io ho trovato dei meravigliosi e buonissimi crostini a cereali e rosmarino che contengono solo 90 cal. per 30 g. di crackers, e accompagnati alla Crema sono una delizia…

Se vi piace stere leggeri allora vi suggerisco anche queste altre mie ricette:
Tramezzini light, Insalata di Kale e slmone… e tante altre che sono gia’ nel blog…

Mando un grande bacio a tutte le persone che sono passate qui ed hanno letto questa mia ricettina sperando che vi sia piaciuta, se vi va lasciatemi pre un commento…

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 100 gcipolla bianca (cal. 26)
  • 120 gpatata (cal. 100)
  • 300 gzucca gialla (cal. 60)
  • 1 cucchiaiopanna fresca liquida (cal. 30)
  • 1.5 lacqua
  • 2 cucchiaidado vegetale
  • 2 cucchiainiGrana Padano DOP grattuggiato (per persona c. 20)

Preparazione

  1. Mettere l’acqua a bollire in una pentola abbastanza capiente.

  2. Nel frattempo lavate e sbucciate le verdure, tagliatele a pezzetti abbastanza piccoli.

  3. Quando l’acqua inizia a bollire, aggiungete il dado vegetale, io ne uso uno che ha 0 calorie, se preferite invece potete mettere una manciata di sale grosso in sostituzione.

  4. A questo punto mattete anche le veredure, fatele cuocere a fuoco moderato per 30/40 minuti.

  5. Trascorso il tempo di cottura le verdure dovranno essere tutte belle morbide, frullatele con un frullatore ad immersione, potete frullare tutto o lasciare qualche pezzettino di verdura, fate come piu’ vi piace.

  6. Ora fate cuocere ancora pochi minuti fino a che la crema non abbia raggiunto un bella cremosita’, qualche minuto prima di spegnere il fuoco aggiungete un cucchiaio di panna da cucina ed una bella macinata di pepe fresco.

  7. Ecco ora la vostra Crema di zucca light e’ pronta da servire in tavola, sopoverate in ogni piatto due cucchiaini di Parmigiano gratuggiato, se volete la potete accompagnare anche con dei carckers leggeri e… Buon Appetito…

Suggerimento

Se vi e’ piaciuta questa mia ricetta seguitemi anche nella mia pagina fb Buon Appetito by Paola, se mi lasciate un like sarete sempre aggiornati con le mie nuove ricette e cosi’ darete velore al mio lavoro… Segiutemi anche nel mio profilo Instagram https://www.instagram.com/buon_appetito_by_paola/ mi fara’ piacere avervi con me…

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.