Blog di briciolemagiche(Profumo di Lievito)

Candele tramezzino

Candele tramezzino

Candele tramezzino
Per 2 candele
1 pacco di pane per tramezzini (5 fette)
2 scatolette di tonno medie o salmone o qualsiasi cosa possa piacere
Maionese  in tubo
Matterello per stendere le fette
Mezza carota per creare la fiamma
2 stuzzicadenti
Pellicola
Procedimento
Creare la  farcitura ( crema tartara)

Stendere le fette di  pane tramezzino col matterello  ,le fette si possono unire nella lunghezza sovrapponendone gli ultimi 3/4 cm in questo modo diventerà una sola fetta molto lunga 
Stendere la farcitura lasciando puliti gli ultimi 5 cm   e usando qui  solo un leggero strato di maionese affinchè si  chiuda e non sporchi.
Arrotolare la fetta e  creando un tubo   arrotolato avvolgere il tubo  nella pellicola e avvolgere chiudendo la pellicola come una caramella,tenere in frigo per  1 oretta .
Le candele possono essere formate da 2 ,3 ,4 fette di pane tramezzino.
Passata l’ ora in frigo  ,togliere la pellicola,  guarnire il piatto di portata  usando fette di arancia , rucola, insalatina, valeriana….
Adagiate in piedi  le candele , potete anche abbellirle con uno spago per alimenti  e per tenere un rametto di rosmarino, intanto  le candele resteranno belle chiuse .
Tagliare da una carota dei pezzi a forma di fiamma e infilzare con uno stecchino che verrà infilato  sull’ estremità delle candele,ora con la maionese in tubo creare la colatura  della cera potrete anche usare quella nel vasetto,ma va passata nel dispenser  per creare più agevolmente  l’ effetto scioglimento.
Una volta a tavola le candele andranno tagliate a fette formando delle girelle golose.

Pubblicato da briciolemagiche

Sono una mamma con tanta passione per l arte bianca. Io non creo semplice pane,io regalo un emozione