LATTE DI MANDORLA CONDENSATO

Latte di mandorla condensato ricetta base per una Crema al Latte di Mandorla. Ideale per creare golosi dessert e dolci a base di Latte di mandorla.

Esistono tantissimi dolci con crema a base di latte condensato fatto in casa, visto che si tratta di un procedimento semplicissimo realizzo spesso il Latte condensato in pochi minuti: Sul mio blog ho già pubblicato tantissime ricette a base di Latte condensato fatto in casa come la Crema fredda al caffè senza uova. Oggi ho deciso di sperimentare lo stesso procedimento utilizzando il Latte di Mandorla che adoro e spesso compro come bevanda rinfrescante, io utilizzo il Latte di Mandorla classico condorelli trovo che sia il migliore (La citazione non ha fini promozionali non collaboro con aziende di alcun tipo e compro tutti i prodotti citati nel blog)

Questa crema di latte condensato con latte di mandorla è buonissima, perfetta per la mia prossima ricetta 😉 per ora non anticipo nulla.

Qui le RICETTE CON LATTE CONDENSATO  Guarda anche il Plumcake al Latte di mandorla

Latte di mandorla condensato
Latte di mandorla condensato, Benessere e Gusto blog

Latte di Mandorla condensato

Ingredienti

  • Latte di mandorla: 250 ml
  • Zucchero a velo Vanigliato: 135 g circa
  • Burro: 25 g
  • Amido di mais: 1 cucchiaio

Procedimento:

  1. Unire in un pentolino il latte, lo zucchero e l’amido di mais. Girare con un cucchiaio di legno per amalgamare. Unire il burro a pezzetti e portare sul fuoco tenendo la fiamma bassa.
  2. Continuare a girare senza allontanarsi, portando ad ebollizione. Raggiunto il bollore, vedrete che il latte sarà addensato, continuare a girare (sempre a fuoco basso) per pochi minuti, dopodiché spegnere e lasciar raffreddare.
  3. Una volta freddo il Latte di mandorla condensato è pronto per essere utilizzato nelle vostre dolci creazioni. Si conserva in frigorifero anche per 4 o 5 giorni

Seguitemi sulla pagina  Facebook, se vi piacciono le ricette condividetele sui Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.